Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Re: Re: Re: Re: girare le gomme senza equilibratura

Originariamente inviato da longline
    È proprio il tuo ragionamento di base che è sbagliato. Leggi il mio post precedente, vedrai che capisci il perchè.
    Ruotare le gomme porta a farle durare svariate migliaia di km in più, quindi si risparmia veramente.
    Io non cambio certo 4 gomme insieme ... cambio prima le posteriori (o anteriori, secondo la trazione) e poi quelle anteriori.
    La durata è la stessa.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it L'avatar di longline

Re: Re: Re: Re: Re: Re: girare le gomme senza equilibratura

Originariamente inviato da Misterxxx
    Io non cambio certo 4 gomme insieme ... cambio prima le posteriori (o anteriori, secondo la trazione) e poi quelle anteriori.
    La durata è la stessa.
    Capito. Comunque ti consiglio di valutare il tenere le gomme più equilibrate possibile tra loro: è anche per fare in modo che il comportamento tra anteriore e posteriore sia omogeneo che le gomme vengono ruotate. È una questione di sicurezza non indifferente, le gomme sono uno degli aspetti principali della sicurezza attiva dell'auto.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: girare le gomme senza equilibratura

Originariamente inviato da longline
    Capito. Comunque ti consiglio di valutare il tenere le gomme più equilibrate possibile tra loro: è anche per fare in modo che il comportamento tra anteriore e posteriore sia omogeneo che le gomme vengono ruotate. È una questione di sicurezza non indifferente, le gomme sono uno degli aspetti principali della sicurezza attiva dell'auto.
    Questo aspetto è sicuramente più importante della convenienza.
    Certo che avere un posteriore usurato può provocare un comportamento più o meno accentuato in caso di emergenza, anche se i vari ESP, ABS, SAP, PAP, BOP, CUC ecc... aiutano molto!
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it L'avatar di Gren

Re: Re: Re: Re: girare le gomme senza equilibratura

Originariamente inviato da Misterxxx
    Cmq, a me pare che i vantaggi non ci siano, anzi, è spesso capitato (anche a me quando le giravo) di trovarmi lo sterzo che vibra o che non va dritto ... IMHO, è una pratica che ingrassa i gommai ... poi fate vobis
    Questo è un problema di equilibratura e convergenza, però. Alla faccia dell'ingrassamento dei gommai. Dispiace dirtelo.

non mi arrivavano gli aggiornamenti del 3d.

Cmq, alla fine non dovrebbe essere un problema se non l'ho fatta giusto?
    semmai la faccio tra un po'.
    Quasi certamente questo sarà il terzo e ultimo treno di gomme per la mia auto. ho fatto 75/80.000 km con le precedenti, non credo proprio che arriverò a 230.000km.

ho una domanda però sui gommisti: la pressione delle gomme la fanno a caxxo oppure ne sanno più loro di quello che consigliano le case costruttrici?
    Credo che me le abbiano gonfiate uguali davanti e dietro e quindi molto alte davanti

Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    equilibratura?

ma non si dice bilanciatura e convergenza?
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

Originariamente inviato da @rgo1
    equilibratura?

ma non si dice bilanciatura e convergenza?
    boh mi confondo sempre

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Originariamente inviato da awd
    boh mi confondo sempre
    Equilibratura e bilanciatura li definirei sostanzialmente sinonimi. Anzi, nel caso specifico direi che è possibile ottenere un'equilibratura attraverso una bilanciatura.

la corvergenza però è un'altra cosa.

In realtà stasera mi sono ricordato di un certo tremolio/rotolamente strano dell'auto e mi sono pentito di non aver datto l'equilibratura, magari per 15euro me la facevo.
    Temo che dovrò cmq andare a farla.

Ma con le strade da terzo mondo che abbiamo in Italia come fate a sentire questi tremolii?

Permessi di invio