Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
    Utente di HTML.it
    Guarda, io ho questi parametri
    il fatto è che con vista non ho nessun problema, quindi questo esclude problemi di hardware, o problemi di rete
    Immagini allegate Immagini allegate

Hai sempre avuto questo problema su XP oppure soltanto a partire da un certo momento ? Quando fai download da windows XP, vi sono altri programmi in funzione (tipo emule,bittorrent,etc) ?

Saluti

Utente di HTML.it
    no no, sempre avuto questo problema, indipendentemente dai programmi aperti in background, e da qualsiasi sito.
    solo con limewire sfrutto tutta la banda

Allora,

se il router non e', la wireless e' connessa a 54Mb, non hai altri programmi aperti, il firewall e' disabilitato, l'antivirus non e', la connessione ADSL funziona bene se colleghi la ethernet.........mi viene da pensare che ci sia problema col sistema operativo. Dimmi una cosa, il computer su cui installi VISTA, e' lo stesso PC usato con XP ?

Leggo che hai XP mediacenter, non hai modo di provare XP Professional SP2?

saluti

Utente di HTML.it
    si si, è lo stesso pc.
    il problema non penso sia il sistema operativo però, perchè prima avevo un altro pc che però ora si è rotto, con installato xp professional, e con un'altra chiavetta usb e avevo sempre lo stesso problema.
    non vorrei che ci fosse qualche porta bloccata nel router, perchè limewire penso usi porte sue e infatti va a piena banda.
    però ho provato a controllare tra le impostazioni e non c'è niente che mi faccia pensare a un blocco,e comunque se con vista funziona non può essere quello

Sicuro che quando usi il wireless non ci sia qualcuno che sfrutta la tua rete ? Hai inserito protezioni sul wireless (es WPA oppure controllo del MAC address) ? Se hai dubbi sul router, fai un reset del router e riconfiguralo. Inoltre vorrei capire una cosa. Quando dici che con l'ethernet vai al massimo, che tipo di download fai ?

Fai un unico download arrivando a 1300, oppure sono download multipli ? Fai download da siti HTTP oppure FTP o altro ?

Se nel passaggio da XP a VISTA non muovi nulla nel router, allora il router e' da escludere

Utente di HTML.it
    ci sono altri pc collegati, come sempre d'altronde.
    siamo in 4 pc collegati.
    non c'è nessuna protezione, e nel cambio da vista a xp non smanetto nulla nel router.
    La prova la faccio scaricando dai soliti siti quali apple.it per itunes, sito della microsoft, ecc... e mi va sempre a più di 900-1000 kb/s.
    con xp invece non c'è verso, fisso a 276kb/s
    non so veramente cosa pensare: il pc non è, la pennetta non è, il router non è, la connessione non è.
    l'unica cosa che cambio è il sistema operativo, quindi mi viene da pensare che xp di defaul abbia qualche cosa che blocca la connessione, ma se così fosse lo farebbe a tutti

Vai a questo indirizzo :

http://www.giganews.com/performance.html

clicca su :

news-europe.giganews.com

al termine del test, dimmi quanto vale (in secondi) il valore di time elapsed

saluti

Utente di HTML.it
    39.2 secondi

MADONNA! davvero basso, hai fatto il download a 79KB al secondo. Francamente non riesco a capire. Potresti ripetere il test utilizzando il collegamento ethernet?

Saluti

Permessi di invio