Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Fedora vs Mandriva?!

Tra l'altro dov'è che si comprano pc con hardware di 2 anni fa?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da vortex87
    Tra l'altro dov'è che si comprano pc con hardware di 2 anni fa?
    Al botteghino recuperi vicino all' inceneritore

Originariamente inviato da francofait
    Nel passato ci son già vissuto 62 anni , per domani voglio il futuro .
    Di carcasse vecchie alla mia scrivania basto io .E non è affatto vero che servono macchine di almeno 2 anni per lavorare con linux.
    noo, ovviamente non intendevo dire che per usare linux servono macchine vecchie, ma che grazie a linux stesso si possono recuperarle. Per farti un esempio al centro sociale non ci possiamo permettere un computer, allora è stato portato un computer che uno stava per buttare, e attraverso linux possiamo avere un computer funzionante (che con windows ea abbastanza pesante) senza un soldo di spesa. Ripeto, non è che per usare linux bisogna avere hardware vecchio, ma se uno ce l'ha lo si può recuperare. Poi sarà anche che io nel passato ci son vissuto solo 16 anni
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it
    i computer vecchi si comprano d'occasione, poi ognuno coi propri soldi ci fa quello che vuole. Basta che poi non venga a lamentarsi che linux non supporta questo e quello .... utente avvisato, mezzo salvato ...

Ovviamente se uno ha una conoscenza di linux tale da riuscire a far funzionare (anche con gli opportuni smanettamenti, ovvio) anche l'HW di ultimissimo grido, il discorso è diverso.
    Mi riferisco in modo particolare a coloro che poi si lamentano che non riescono a far funzionare questo e quello, ....

Inoltre cosa si guadagna in praticità/velocità d'uso con HW attuale nei confronti di quello di un paio di anni fa ?

Se devi scrivere una lettera, quanto ci impieghi di meno, un paio di secondi ?

Potrei capire se uno volesse giocare con giochi di ultimissima generazione, ma mi pare che con linux non sia proprio il caso più frequente per ovvie ragioni.
    L'unico caso in cui si può notare la differenza è se si dovessero renderizzare filmati o cose del genere, ma sono casi molto specifici.

Per un uso generale, sono convinto che in pratica non esistano differenze ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    franco il pc te lo compro io il mio ha 4 anni è va ancora bene, nel senso ci uso sopra debian in versione desktop con gnome e tutto il reesto ci gioco anche (wow e guild wars)

la dolmanda è, ma a che serve tutta sta potenza di calcolo? da richiedere il cambio ogni 2 anni?

vabbè se uno ha la passione e vuola cambiare il pc ogni 2 per 3 va benissimo ognuno spende i soldi per qualche sfizio, a rigor di logica uno il pc lo cambia se quello vecchio non può rispondere più alle esigenze che si hanno (che ne so un videogiocatore, unico esempio che mi viene per cambiare il pc ogni 2 anni)

e poi si parla di smaltimento di rifiuti, FRANCO IL PC SPEDISCIMELO CI PENSO IO A "INCENERIRLO"
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da mykol
    i computer vecchi si comprano d'occasione, poi ognuno coi propri soldi ci fa quello che vuole. Basta che poi non venga a lamentarsi che linux non supporta questo e quello .... utente avvisato, mezzo salvato ...

Ovviamente se uno ha una conoscenza di linux tale da riuscire a far funzionare (anche con gli opportuni smanettamenti, ovvio) anche l'HW di ultimissimo grido, il discorso è diverso.
    Mi riferisco in modo particolare a coloro che poi si lamentano che non riescono a far funzionare questo e quello, ....

Inoltre cosa si guadagna in praticità/velocità d'uso con HW attuale nei confronti di quello di un paio di anni fa ?

Se devi scrivere una lettera, quanto ci impieghi di meno, un paio di secondi ?

Potrei capire se uno volesse giocare con giochi di ultimissima generazione, ma mi pare che con linux non sia proprio il caso più frequente per ovvie ragioni.
    L'unico caso in cui si può notare la differenza è se si dovessero renderizzare filmati o cose del genere, ma sono casi molto specifici.

Per un uso generale, sono convinto che in pratica non esistano differenze ...
    L' uso generale si da il caso che oggi sia proprio quello che richiede hardware sempre più avanzato. , nessuno se sogna di comprarsi il pc unicamente per scrivere una letterina . Le letterine oggi per fortuna , era anche ora ,sono considerate molto più raffinate e personali scritte a manina.

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    L' uso generale si da il caso che oggi sia proprio quello che richiede hardware sempre più avanzato. ,
    non con linux, per u uso generale un pc vecchio va più che bene ( a meno che non abbiano un idea di utilizzo generico del pc diversa), i pc nuovi sono solo epr giocare e per un sano eragionevole update dell'hardware che cmq si poverino ogni tanto va cambiato..

siccome è il secondo post off topic mi autoammonisco e mi banno fino a domani mattina le 10
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio