Ah ottimo!Originariamente inviato da GunMan
ho fatto qualche test e ho notato che inserendo il path completo per il font (+estensione) funziona.
![]()
Quindi -font fonts:///Nomefont..?
Ah ottimo!Originariamente inviato da GunMan
ho fatto qualche test e ho notato che inserendo il path completo per il font (+estensione) funziona.
![]()
non esattamente, così ad esempioOriginariamente inviato da Tana
Ah ottimo!
codice:-font /usr/share/fonts/truetype/freefont/FreeMonoBold.ttf![]()
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist
Ah ecco, adesso è anche meglio della versione Windows...![]()
convert $1 -resize 700x500 -font Comune -pointsize 14 -gravity southeast -fill "#ff900c" -font /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Comic_Sans_MS.ttf -annotate 0 ' www.4righe.it ' $(date +%d-%m-%y).$1
Grazie per le dritte, gentilissimi!![]()
un appunto, penso che tu possa omettere quel "-font Comune" dallo script, il funzionamento del tutto non dovrebbe esserne influenzato e otterresti di snellire un pò l'espressione.Originariamente inviato da Tana
Ah ecco, adesso è anche meglio della versione Windows...![]()
convert $1 -resize 700x500 -font Comune -pointsize 14 -gravity southeast -fill "#ff900c" -font /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Comic_Sans_MS.ttf -annotate 0 ' www.4righe.it ' $(date +%d-%m-%y).$1
Grazie per le dritte, gentilissimi!![]()
![]()
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist
Un appunto giustissimo... In effetti non era voluto, l'avevo semplicemente dimenticato lì durante i vari esperimenti... :rollo:Originariamente inviato da GunMan
un appunto, penso che tu possa omettere quel "-font Comune" dallo script, il funzionamento del tutto non dovrebbe esserne influenzato e otterresti di snellire un pò l'espressione.
![]()
codice:convert $1 -resize 700x500 -pointsize 14 -gravity southeast -fill "#ff900c" -font /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Comic_Sans_MS.ttf -annotate 0 ' www.4righe.it ' $(date +%d-%m-%y).$1
Approfittando di questo periodo di relativo svago ho rivisto le funzioni di ImageMagick e riformulato lo script precedente in maniera da creare un effetto più "attraente":
Prima ho preparato un loghetto con Inkscape e successivamente ho impostato lo script in maniera che sostituisse la semplice scritta con il loghetto:
Risultato:codice:convert $1 -resize 800x600 -gravity SouthEast -draw "image over 0,0 0,0 '/home/Logo.png'" $(date +%d-%m-%y).$1
![]()