Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da debug
    Cmq sia, chiederò lumi ai vertici anche se, non avendo basi sul mondo web, non penso possano darmi risposte certe. Ecco perchè le cercavo qui.
    Il mondo del web non è un mondo a parte, segue le stesse leggi che seguono le altre attività. Quindi puoi benissimo spiegare al tuo fiscalista di fiducia che attività intendi compiere e lui, in base alle leggi vigenti, ti dirà se è permesso o no.

Come detto, adsense si può accostare alla fornitura di servizi pubblicitari, quindi attività di impresa, ecc. Può una onlus fare questa cosa? Qualsiasi esperto in materia te lo potrà dire!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Originariamente inviato da debug
    E perchè allora possiamo fare anche servizi (pagati) per privati?
    Ciao!
    Credo c'entrino poco le basi del web.
    se chiedi ad un notaio se una onlus puo avere introiti da AdSense magari strabuzza gli occhi, se chiedi "ma una onlus puo fare soldi vendendo pubblicita -spazi pubblicitari su furgoni, manifesti, deltaplani, ragazze in bikini su rollerblade- magari ti sapra rispondere.

quando google ti manda l'assegnino o versa soldi su un CC, chi riceve la money la deve dichiarare.
    e puo farlo se il suo inquadramento fiscale lo prevede, ossia se il codice (non ricordo mai come si chiama) della P.IVA prevede l'attivita specifica.

Come ONLUS puoi fatturare introiti derivanti dalla pubblicita? Credo che la risposta sia no!

Quindi se proprio non ti si possono dare risposte (e non lo si fa mai quando vertono su temi fiscali, nessuno se ne puo assumere la responsabilita..) magari potresti cercare, e magari se ne sta cavando qualcosa, il modo per porre le domande nei termini giusti.

Ergo vai da chi cura la contabilita della tua onlus, e chiedigli se i ricavi ottenuti da un'attivita imprenditoriale, nella fattispecie advertisment online, rientrano nel ventaglio di "cose fatturabili".

E al notaio potrai chiedere se, qualora non fosse previsto dall'inquadramento fiscale delal onlus, una tale organizzazione puo inserire questo tipo di branca imprenditoriale tra le cosette ch efa.

Se la risposta sara "una onlus non puo fare pubblicita perche non è legata alle sue attivita" o "lo statuto e l'inquadramento fiscale ch ehai non prevedono guadagni ottenuti dall'adv online" allora non potrai mettere i bannerini.

E questo a prescindere da AdSense... il discorso si estende anche alla semplice esposizione di banner di "siti amicici" a pagamento!

non è un discorso di onlus, adsense, google, web.

E' un discorso di proventi, statuti societari, dichiarazione dei redditi
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

OH, finalmente una risposta chiaritrice!

Grazie mille.

Ciaoooooooo!!!!!!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Permessi di invio