Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
    Utente di HTML.it L'avatar di Igreo
    Soltanto il primo punto è giusto.. bisogna avere il programma flash!
    Il resto non è vero.

In Onmouseover piazzi il tuo div con l'swf (invisibile o molto piccolo!) che inizia a suonare (ciclicamente o no!) e poi, in Onmouseout lo togli!
    Il tutto lo si fa con un innerHTML (qualche riga di javascript da inserire nella nostra pagina!) e bisogna strutturare la nostra pagina di uno spazio di 1 pixel con sempre apposito.

...Cmq, sarebbe da provarlo...

E tu come faresti?

farei un swf con suona da 1 pixel
    poi nella mia pagina lascio un spazio con div con all'interno e di grandezza uguale alla grandezza che occupa di default lo spazio nbsp;
    poi faccio un javascript

function suono(variabile) {

if (variabile == "on") document.getElementById("miodiv").innerHTML= "<embed_per_il_mio_swf><\/embed>";
    else document.getElementById("miodiv").innerHTML= "nbsp;";
    //nbsp va con una & d'innanzi!
    }

Quindi il mio body con il link interessato

<a href="ciccio.htm" target="_quello_che_è" onmouseover="javascript: suono('on');" onmouseout="javascript: suono('off');">

L'idea non è male
    Con qualche accorgimento si può rendere persino accessibile e valido il codice!
    Resta il fatto che bisogna reperire un player in flash; vero è che in giro ce ne sono molti...

Che tipo di accorgimento?^^ Sono curioso, oltre chè interessato!;P

Innanzitutto al posto di embed andremo ad usare OBJECT, poi gestiremo gli eventi in maniera non intrusiva e scalabile e al posto di innerHTML andremo a crearci gli elementi con document.createElement("object") e ad "appenderli".
    Il problema, però, consiste nel ritardo fra l'evento "mouseover" ed il suono prodotto.

Per accellerare bisogna caricarlo in cache...

Cmq, mi faresti un esempio lampante di quanto tu hai detto? CIoè, formulazione dell'object e poi il document.createElement("object")! Puoi postare qualcosa?

Ciao,
    volevo sapere se avete risolto qualcosa al riguardo perchè m'interessa,
    in particolare il discorso "cache" ... come impongo di scaricarlo e mantenerlo ??
    Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

Ho provato a fare così ma non funziona, scrive il movie flash nella pagina ma non lo esegue !!

codice:
    <script src="Scripts/swfobject_modified.js" type="text/javascript"></script>
    <script>
    function suono()
    {
    	var div = '<object id="FlashID" classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" width="20" height="20"><param name="movie" value="sound.swf" /><param name="quality" value="high" /><param name="wmode" value="opaque" /><param name="swfversion" value="9.0.45.0" /><param name="expressinstall" value="Scripts/expressInstall.swf" /><object type="application/x-shockwave-flash" data="sound.swf" width="20" height="20"><param name="quality" value="high" /><param name="wmode" value="opaque" /><param name="swfversion" value="9.0.45.0" /><param name="expressinstall" value="Scripts/expressInstall.swf" /><div><h4>Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.</h4>

</p></div> </object></object>';
    	return div;
    }
    </script>
    <script type="text/javascript">
    <!--

//-->
    </script>
    <div id="suonodiv"></div>

<input type=button value="Suono" onClick="document.getElementById('suonodiv').innerHTML=suono(); swfobject.registerObject('FlashID');" />
    Credo che dipenda dalle "tempistiche" di scrittura del div e della chiamata dell'swfobject...
    ...nessuna idea al riguardo please ?? :master:
    Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

Credo sia più utile aprire un nuovo topic, a questo punto.

Permessi di invio