Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Originariamente inviato da hfish
    boh... 20%?

Un'azienda di PRODUZIONE, se dovesse tenere un margine cosė basso, fallirebbe in poco tempo.
    Ora, calcolarlo sulle auto č veramente difficile, perché dal momento nel quale viene iniziato un progetto, a quando l'auto va in vendita, possono passare anche due anni.
    Comunque, in generale, chi produce qualsiasi cosa partendo dalla materia prima, esce con prezzi di listino, al rivenditore, che sono tre volte tanto rispetto al puro prezzo di produzione.
    Quindi, per fare un esempio, se tu prendi il ferro e costruisci una vite, e il suo costo di produzione č 100, la vendi ad un prezzo di listino di 300.
    Per quanto riguarda le auto, posso riportare solo il sunto di una chiacchierata con un tizio dell'analisi costi dell'afla romeo, quando ero consulente ad Arese. Mi disse, appunto che considerando tutti i costi da ammortizzare in due anni di produzione, ai tempi, in una Fiat Punto da 15 milioni di lire all'utente finale, c'erano materiali per circa 2 milioni di lire. Considerando appunto il costo grezzo della quantitā di materia prima impiegata per costruire l'auto. Ovvio che nel computo totale dei costi vanno poi aggiunte un miliardo di cose, ma credo che tirando tutte le somme, alla fine, si arrivi proprio a quel rapporto di 1 a 3 che ho visto in altre aziende di produzione.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Ma le auto presenti in una concessionaria sno giā state pagate dal concessionario? Perchč se poi non le vende, che se ne fa?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non č possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Originariamente inviato da FranŠesco
    [...] si arrivi proprio a quel rapporto di 1 a 3 che ho visto in altre aziende di produzione.
    Beh, ma l'utile lo ottieni levando tutte le spese (anche quelle ammortizzate in pių anni), per cui mi sembra molto strano che sulle Punto da 15 milioni la Fiat ci facesse 10 milioni di utile.

Originariamente inviato da XWolverineX
    Ma le auto presenti in una concessionaria sno giā state pagate dal concessionario? Perchč se poi non le vende, che se ne fa?
    Wow, hai scoperto il rischio di impresa, meglio tardi che mai

Originariamente inviato da skidx
    Beh, ma l'utile lo ottieni levando tutte le spese (anche quelle ammortizzate in pių anni), per cui mi sembra molto strano che sulle Punto da 15 milioni la Fiat ci facesse 10 milioni di utile.
    Non lo so, parlo per deduzione. So per certo che spesso le aziende di produzione hanno un margine reale altissimo.
    Perō rimetto comunque quello che ho detto nelle mani di qualcuno pių esperto.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

io appoggio buking.

se io imprenditore dovessi accorgermi che rischio il mio capitali, per un solo 20%, li investo in bot, e sto pių tranquillo.

io credo che a quei livelli, almeno il 30-40% sia necessario per render accettabile il rischio.

Ovvio che parlo sulla produzione, non sulla vendita dei concessionari.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio