Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente di HTML.it
    Tutte le principali distribuzioni supportano la lingua italiana.

La live di mandriva è la mandriva "ONE" che può essere usata come "live" od installata ed esiste in due versioni. una con "KDE" come "DE" cioè l'interfaccia grafica, l'altra con "GOME". Io preferisco KDE (è più classica e completa, e secondo me, più intuitiva e facile da usare, ma ovviamente va a gusti). La "ONE" è su un solo CD, ha già installati numerosi driver e plugin (tra cui quelli per la scheda video) ma contiene meno programmi (un solo CD). Esiste anche la "FREE" che è su 3 CD o 1 DVD che contiene molto più software, ma non contiene software non libero e quindi i driver delle schede video che vanno installati dopo.

Tu auale versione stai scaricando ?

Comunque la lingua italiana (con la tastiera, ecc...) la scegli durante l'avvio o l'installazione.

Se vuoi usarla come live ti consiglio però la Knoppix 5.1.1 che per quest'uso è di gran lunga la migliore.

Se ti interessa la mandriva 2008 "free" ti consiglio di leggerti il "manuale garatti" che trovi cercando su google.it/linux
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    Allora, ho scaricato la Mandriva 2008, parte comunque da cd senza installare nulla (all'interno del sistema operativo ho visto un link che dice "Installa One" o qualcosa di simile); comunque per quello non ho avuto alcun problema, ho potuto dare una occhiata al sistema, senza toccare il disco rigido.
    Ho provato anche Kubuntu ma ho rinunciato perchè forse ho scaricato la versione sbagliata ma chiedeva subito di partizionare il disco alchè ho levato il cd e amen!
    Knoppix non lo conoscevo ma se ne vale la pena lo scarico....

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Linux è un SO , se vuoi installarlo dolente o nolente tu possa essere , devi per forza creare spazio sull' hd ridimensionando lo spazio usato da XP , e creare le partizioni indispensabili per la sua installazione.
    L' utilizzo di distribuzioni su liveinstallabe cdrom non semplifica la procedura , ti rende unicamente possibile testare la sua compatibilità harware base .

Utente di HTML.it
    Si si, ma infatti ora che so che esistono versioni "live" ho modo di provarle senza toccare il disco, poi semmai lo partiziono e installo linux

Utente di HTML.it
    tieni presente che le versioni "live" sono in genere limitate nelle funzionalità, in quanto non ti permettono di installare software (driver, plugins, ecc...) tranne (entro limiti molto stretti) la Knoppix (a quanto ne so io).

Uno degli aspetti più interessanti ed affascinanti di linux è la sua estrema modularità e flessibilità, che permettono di configurarselo e "costruirselo" su misura, per le proprie esigenze.

Ora, ad esempio sto postando da una Knoppix 5.1 installata su ed avviata da una chiavetta usb, sulla quale ovviamente ci posso salvare i dati.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio