Senti i teracosi erano delle cacchine di mosca in confronto coi dinosauri, potevano al massimo aspirare a mangiare foglie ramoscelli, ma solo di notte altrimenti venivano mangiati dai dinosauri.Originariamente inviato da carnauser
I rettili hanno dominato il mondo più a lungo dei mammiferi un paio di coglioni.
Quando i rettili si svilupparono faceva caldo, in un periodo molto più lungo di una stupida glaciazione, la terra si raffreddo pressapoco alla temperatura attuale, e quindi dai rettili si svilupparono i terapsidi, che altro non sono che i primi mammiferi. Questi dominarono il mondo fino a quando la temperatura risalì di nuovo e allora il rettile trionfò generando il dinosauro e quindi gli uccelli.
Perchè per loro che hanno un metabolismo più basso è più facile sopravvivere alle alte temperature, hanno bisogno di mangiare meno. Mentre noi avendo un metabolismo molto più veloce consumiamo di più.... In realtà il regno dei terapsidi non durò poco, e sopravvissero per tutto i periodo dei dinosauri per poi svilupparsi di nuovo dopo il cretaceo. Il regno è nostro, non è degli stupidi rettili.
I dinosauri sono praticamente rimasti i dominatori incontrastati della superficie per mooolto tempo durante il quale i teracosi, prima, e le protoscimmie, poi, si nascondevano sottoterra.