Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    problemi con la tastiera?
    no no, erano titoli dei migliori film del genere "film in lingua immaginaria"

Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Originariamente inviato da NyXo
    riobviovbsdvbdsalvlas

vbdv

ewrfvmosnvdfòv

dfb
    gfb
    gnb
    n
    gfn
    dgfnld
    n
    gnlgl
    +sblsfbmia jpergmefdmoèbmsd esraè+ùergk,dfgbmoihgbps ksre

db,o sèmigfbmotsrboèrb
    ggb

comunque:

Ti dico quelli che per me sono proprio belli belli
    Mafia: Forrest Gump
    Comici: C'era una volta in america
    Commedia: era mio padre
    miki.: I segreti di brokeback mountain

Questi altri invece non li so classificare quindi veditela tu:
    L'eroe di sparta (altro che 300), tutti i matrix, tutti quelli dello spazio... li... come si chiama... ora non ricordo... poi te lo dico... tutti quelli bourne... l'ultimo ... miami vice bronx è bello bello... ah ecco quelli erano i star wars.... alexander, men of honor, risvegli, quelli di ocean, il vento ceh accarezza l'erba, vento di passioni, genio ribelle... per ora basta...

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da Il Pazzo

comunque:

Ti dico quelli che per me sono proprio belli belli
    Mafia: Forrest Gump
    Comici: C'era una volta in america
    Commedia: era mio padre
    miki.: I segreti di brokeback mountain

Questi altri invece non li so classificare quindi veditela tu:
    L'eroe di sparta (altro che 300), tutti i matrix, tutti quelli dello spazio... li... come si chiama... ora non ricordo... poi te lo dico... tutti quelli bourne... l'ultimo ... miami vice bronx è bello bello... ah ecco quelli erano i star wars.... alexander, men of honor, risvegli, quelli di ocean, il vento ceh accarezza l'erba, vento di passioni, genio ribelle... per ora basta...
    guarda, a me quel film fa schifo, quindi puoi anche toglierlo dalla mia categoria
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Originariamente inviato da miki.
    guarda, a me quel film fa schifo, quindi puoi anche toglierlo dalla mia categoria
    io non l'ho mai visto... so solo di che parla più o meno.... sotto che categoria dovrebbe stare?

categoria mista:

in the name of the father
    sleepers
    harold & maude
    Tutti pazzi per mary
    Austin Powers 2
    Frankestein Junior

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Migliori film per genere

Originariamente inviato da gik25
    Mi aiutate a completare la lista?

Cult
    Pulp Fiction
    Kill bill
    Sin city

Grandi battaglie
    Il Gladiatore
    Troy
    300
    Il signore degli anelli

Militari
    L’ultima alba
    Black hawk down
    Salvate il soldato Rayan

...
    ...
    ...

Prima di completare la lista forse dovresti chiarirti sul significato e sul contenuto che vuoi attribuire ai vari “generi”, visto che appare non molto chiaro.

Faccio degli esempi concreti.

CULT: con il termine Cult generalmente si indica un film che ha fatto epoca nel suo genere o per particolari motivi artistici. Di quei tre forse il solo “Pulp Fiction” può rientrare nella definizione di cult.
    Mentre, per dire, “Conan il barbaro” è un cult del genere fantasy-avventuroso, “Un tranquillo weekend di paura” è un cult del triller, “Il grande sonno” è un cult del noir, “Cantando sotto la pioggia” è un cult del musical, ecc…ecc…

GRANDI BATTAGLIE: quei film che hai indicato, salvo “Il Signore degli Anelli” andrebbero invece iscritti al capitolo (che manca nella tua classificazione) BUFFONATE HOLLYWOODIANE: film su grandi battaglie saranno “Waterloo” “Gettysburg” “Stalingrad” “Il giorno più lungo” e simili, ma non quella roba...

MILITARI: che vuol dire militari? In teoria sotto questo tuo genere potresti mettere tutti i film dove qualcuno indossa una divisa: tutti i film di guerra allora, ma ci entrerebbero anche “Ufficiale e gentiluomo”, ma anche “La dottoressa alle grandi manovre” o “Il colonnello Buttiglione”. Quelli che hai indicato sono tre film del genere “film di guerra” (e nemmeno i migliori, anzi…).
    Vuoi dei film dove i protagonisti sono militari, prigionieri del loro ruolo e del loro mondo?
    “Da qui all’eternità”, “Il colonnello Redl” , “Il deserto dei tartari”, ecco tre film che andrebbero bene.

E così via per tutti gli altri generi della lista…

Con l’avvertenza che il cinema non è solo quello degli ultimi anni, come si evince da diversi titoli che hai indicato.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy

L'oracolo ha parlato

Permessi di invio