Non dirmi che nel file js c'è del codice HTML!!!![]()
Un file JS contiene (e deve contenere) del codice javascript.
Le basi...![]()
Non dirmi che nel file js c'è del codice HTML!!!![]()
Un file JS contiene (e deve contenere) del codice javascript.
Le basi...![]()
Hai perfettamente ragione.... :rollo:!
Avevo inserito nel file esterno (.js) il mio div [<div id="....."> </div>]
Saresti così cortese da farmi un esempio di come dovrebbe venire?
Grazie per la tua pazienza H5N1_Aviaria.
![]()
Da come parli sembra che tu non abbia mai sentito parlare di Javascript.
Ti consiglio, a questo proposito, di dare un'occhiata alle guide (ben fatte) presenti su questo sito.
Ti ringrazio per le indicazioni ed i consigli ma vorrei evitare le polemiche quindi ripropongo la mia richiesta:
non avendo tempo per leggere una guida completa chiedo soltanto di sapere come posso preparare un div in un file esterno .Js, in modo tale da replicarlo con la funzione <script type="text/javascript" SRC="footer.js"></script> in più pagine web.
Ringrazio quanti vorranno aiutarmi.
Se te l'ho detto è perchè non è una cosa semplice come un include.
Se ti dò il codice e poi vuoi modificare qualcosa rischi di commettere degli errori per riparare i quali saresti costretto comunque a studiarti non solo javascript, ma anche XML e i principi del DOM.
La mia non era una polemica.
Non polemizzo. Constato.
Tempo fa avevo risolto con successo un problema di inclusione utilizzando i comandi:
document.write('
Ammetto la poca conoscenza in campo Javascript ma credo si possano affrontare questi discorsi. Magari tentando e ritentando riesco ad ottenere ciò che voglio!
Grazie.
Puoi anche usare document.write volendo:
Ma è una ciofeca.codice:var tagAperto="<div id='IlMioId'>"; var tagChiuso="</div>"; var contenuto="contenuto solo testuale del DIV o altri elementi aperti e chiusi"; document.write(tagAperto+contenuto+tagChiuso);
Per iniziare va bene ma ti consiglio di dare un'occhiata a come manipolare il DOM.
Ok, grazie.
Sono ancora ben accetti suggerimenti o indicazioni per poter includere in un file esterno un DIV e successivamente replicarlo in più pagine web (lato client) tramite: <script type="text/javascript" SRC="footer.js"></script>.
Grazie.