magari sai, un ragazzino non adeguatamente "spiegato" potrebbe non distinguere.. potrebbe non capireOriginariamente inviato da aedo
giusto.
siamo un popolo che non è in grado di ragionare con la propria testa,
magari sai, un ragazzino non adeguatamente "spiegato" potrebbe non distinguere.. potrebbe non capireOriginariamente inviato da aedo
giusto.
siamo un popolo che non è in grado di ragionare con la propria testa,
Secondo me è molto probabile che una cosa del genere Riina o altri boss l'abbiano detta e messa in pratica veramente. Il problema comunque non è la fiction, in senso negativo o positivo.Originariamente inviato da galz
Premettendo che Mastella ha sempre torto a prescindere, non abdrebbe bloccata, ma devo ammettere che certi aspetti della mafia a volte sono stati un pò troppo romanzati e resi umani.. enon è troppo bello...
Nella scorsa puntata hanno fatto dire a Riina che la Mafia è nata e cresciuta per aiutare la gente che non può, che è più vicina della gente allo stato... beh insomma
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
Non ho visto la fiction ma dubito che questo sia il messaggio che gli autori abbiano voluto trasmettere agli spettatori. Sono parole di un folle e vanno prese come tali.Originariamente inviato da galz
Nella scorsa puntata hanno fatto dire a Riina che la Mafia è nata e cresciuta per aiutare la gente che non può, che è più vicina della gente allo stato... beh insomma
Non lo metto in dubbio, anzi... Solo che quel dialogo (non così essenziale tra l'altro) poteva veicolare un messaggio "pericoloso". Che il problema non sia la fiction non è in dubbio, che sia una fiction pericolosa, sotto certi aspetti, non è poi così stupido.Originariamente inviato da vificunero
Secondo me è molto probabile che una cosa del genere Riina o altri boss l'abbiano detta e messa in pratica veramente.
è geloso di veltroni che sembra ci capisca di cinema...Originariamente inviato da aedo
http://www.corriere.it/cronache/07_n...ba99c53b.shtml
![]()
Viviamo in un paese dove un ministro blocca le fiction!
Cioè, a voi verrebbe in mente di bloccare una fiction...perchè?
![]()
Aloha....
Andrea
Sì, nessun dubbioneanche su questo, ma ripeto. C'è una fiction che fa vedere (fino a questo punto) un ragazzion che parte poverissimo, ammazzando si fa largo e diventa ricco e potente, affettuoso con la famiglia (quella vera), che dice che la mafia è bella perchè aiuta i poveri...Originariamente inviato da TeoB
Non ho visto la fiction ma dubito che questo sia il messaggio che gli autori abbiano voluto trasmettere agli spettatori. Sono parole di un folle e vanno prese come tali.
E' un messaggio pericoloso che potrebbe anche essere frainteso..
Io non ho visto la fiction (non le guardo perchè usano tutte lo stesso tipo di linguaggio cinematografico, che trovo di una noia mortale) ma quando una fiction non si occupa di medici o parrucchiere penso che non sia il caso di bloccarla.
Originariamente inviato da aedo
Io non ho visto la fiction (non le guardo perchè usano tutte lo stesso tipo di linguaggio cinematografico, che trovo di una noia mortale) ma quando una fiction non si occupa di medici o parrucchiere penso che non sia il caso di bloccarla.a volte tendete a non leggere quello che si dice. Non andava bloccata, ma certo andava magari presentata, spiegata, chiarita...Originariamente inviato da galz
Premettendo che Mastella ha sempre torto a prescindere, non abdrebbe bloccata, ma devo ammettere che certi aspetti della mafia a volte sono stati un pò troppo romanzati e resi umani.. enon è troppo bello...
Nella scorsa puntata hanno fatto dire a Riina che la Mafia è nata e cresciuta per aiutare la gente che non può, che è più vicina della gente allo stato... beh insomma![]()
Questo può valere per moltissime altre opere dell'ingegno. I ragazzini solitamente vanno educati dai genitori e non cresciuti dalla tv, gli idioti, bhe gli idioti sono idioti a prescindere dalle fiction della tv.Originariamente inviato da galz
Sì, nessun dubbioneanche su questo, ma ripeto. C'è una fiction che fa vedere (fino a questo punto) un ragazzion che parte poverissimo, ammazzando si fa largo e diventa ricco e potente, affettuoso con la famiglia (quella vera), che dice che la mafia è bella perchè aiuta i poveri...
E' un messaggio pericoloso che potrebbe anche essere frainteso..
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
Che questo non accada in realtà, lo possiamo dare per assodato, vero?Originariamente inviato da vificunero
I ragazzini solitamente vanno educati dai genitori e non cresciuti dalla tv,![]()