ma c'è qualcuno che riscuote le multe tipo lo scieriffo (o sheriffo come cavolo si scrive) di nothingam in robin hood ?
ma c'è qualcuno che riscuote le multe tipo lo scieriffo (o sheriffo come cavolo si scrive) di nothingam in robin hood ?
...Se avanzo seguitemi... Se indietreggio uccidetemi...
BiteFight... arruolati con me e non te ne pentirai
Uhm...su questo punto non sono d'accordo.Originariamente inviato da dorsia
Ah, giusto, un'altra cosa di questa nuova metodologia è che il progetto si divide in pezzetti e ognuno all'inizio deve dire, per ogni pezzetto, quanto tempo ci metterà a farlo (dico io, come fai a saperlo prima?!?),
Nel senso che se tu sei un programmatore e/o analista e ti dicono di sviluppare qualcosa, saprai quanto ci metterai, o no?
Se ve lo chiede, magari anche attraverso riunioni e confronti tra di voi, credo che vi stia dando anche più fiducia di quello che crediate.
Secondo te è meglio che ti dicano, senza interpellarti...questo software lo devi fare in 5 giorni, quando tu con le tue capacità, ci metti il doppio?
comunque stai a -1 euro![]()
È la meritocrazia, bellezza; la meritocrazia. E tu non ci puoi fare niente. Niente!Originariamente inviato da dorsia
a me sembra una cosa completamente assurda
Lasciando a parte battute e citazioni, non ci trovo niente di scandaloso.
la pianificazione del progetto è cosa normale e giusta.
le tempistiche le devi avere, che poi le sfori o meno, ma ci devono esser..
in questo modo sai valutare il costo di una risorse all'azienda..
la multa invece mi sembra na cazzata da fantozzi
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.
E' una figata unica.Originariamente inviato da dorsia
Ah, giusto, un'altra cosa di questa nuova metodologia è che il progetto si divide in pezzetti e ognuno all'inizio deve dire, per ogni pezzetto, quanto tempo ci metterà a farlo (dico io, come fai a saperlo prima?!?), quindi vince quello che ha preventivato di metterci il tempo minore (e se ritarda, multa!!). In questo modo, secondo loro, non ci sarebbero mai tempi morti.
...
Per un lavoro da un'ora basterà dichiarare che è un lavoro che si fa in due ore.
Poi lo si ultima tranquillamente in un'ora e mezza (di cui un'ora di lavoro, il resto di cazzi propri).
Inoltre avendo risparmiato mezz'ora sul preventivo di due ore si prenderà pure il premio![]()
In effetti non ci saranno mai tempi morti, anzi![]()
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Credo che la mia produttività cadrebbe a zero. Ora cazzeggio e lavoro allo stesso tempo, quando ho da lavorare lo faccio anche piuttosto spedito.
Con controlli del genere darei stime di 2 settimane per cambiare una label, e prenderei il grattamento di maroni come la mia attività principale.
No spetta, esclusa la storia della multa non è affatto sbagliato, ehOriginariamente inviato da dorsia
Ah, giusto, un'altra cosa di questa nuova metodologia è che il progetto si divide in pezzetti e ognuno all'inizio deve dire, per ogni pezzetto, quanto tempo ci metterà a farlo (dico io, come fai a saperlo prima?!?), quindi vince quello che ha preventivato di metterci il tempo minore (e se ritarda, multa!!). In questo modo, secondo loro, non ci sarebbero mai tempi morti.![]()
il tempo si fa i fatti suoi
Originariamente inviato da mosquito70
Uhm...su questo punto non sono d'accordo.
Nel senso che se tu sei un programmatore e/o analista e ti dicono di sviluppare qualcosa, saprai quanto ci metterai, o no?
Se ve lo chiede, magari anche attraverso riunioni e confronti tra di voi, credo che vi stia dando anche più fiducia di quello che crediate.
Secondo te è meglio che ti dicano, senza interpellarti...questo software lo devi fare in 5 giorni, quando tu con le tue capacità, ci metti il doppio?
comunque stai a -1 euro![]()
Ennò, perché la ristrutturazione riguarda altri gruppi, non il mio
Nel mio, per dire, lavoriamo senza specifiche e documentazione, figurarsi se il capo può farsi venire ste idee.
Inoltre (per fortuna) sono un consulente, non morirò qui dentro
Uno sa quanto ci mette, più o meno, a sviluppare un tale pezzo di codice, ma capita anche di dover fare un sacco di troubleshooting. Capita di lavorare con librerie nuove, per fare cose mai fatte, e non sai quanti e quali problemi troverai. Inoltre ci sono sempre gli errori degli altri che frenano il lavoro tuo.
Fare un'asta al ribasso ("ci metto di meno io! no io!!") per pigliarsi le cose meno noiose a me sembra sciocco. Crea anche antipatia tra i colleghi
si, vabbè...a tutto c'è un limite.Originariamente inviato da DeBe99
Con controlli del genere darei stime di 2 settimane per cambiare una label, e prenderei il grattamento di maroni come la mia attività principale.
Se ti comporti così, credo che (giustamente) dopo le due settimane, vai a programmare lo scarico del cesso.
Da un eccesso all'altro. Un bel gruppo di lavoro i vostro, direi![]()
Comunque sei a -1,50 euro![]()
mi ricorda un posto dove ho lavorato anni fa.
multinazionale USA
in realtà asilo mariuccia...sono scappata a gambe levate, lo avrei fatto anche se mi avessero detto ti teniamo a t. indet.
stessa cosa mi è successa con una Multinazionale UK (pardon Scotland) e quelli mi volevano tenere davvero!!! via via via...
non so io sarò anche cazzona ma di fronte a costrizioni non riesco a lavorare ho un blocco psicologico...mi viene l'ansia....(e se ci metto di più? e se non ci riesco? oddio!)
certe cose mi ricordano le produzioni orarie cronometrate che applicano in fabbrica....
"Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
------------------------
Antipatichi!