Pagina 2 di 12 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 115
    Originariamente inviato da aedo
    delle cagate epocali.
    ma oggi hai le parole contate? perdindirindina, spiegati, prima che ti scardini la testa e ti tiri fuori le opinioni a forza

Riportato ai tempi, cioè gli anni '70, Dario Argento ha avuto alcune buone intuizioni: ha coniugato thriller e horror, operando spesso con mezzi tecnici di fortuna (nessuno avrebbe scomesso due lire sul successo commerciale di quelle pellicole) e, pur senza fare dei capolavori, i suoi primi film (sopratutto "4 mosche di velluto grigio" e "Profondo rosso") sono molto buoni. Alcune cose che oggi ci sembrano datate sono dovute al gusto dell'epoca e appunto al basso budget. DFopodiché, ha iniziato a copiare sé stesso, e fa le stesse cose da trent'anni, con film che non si distinguono uno dall'altro. My 2 cents.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Ti segnalo questo link, al sito della più prestigiosa rivista cinematografica del mondo.

http://www.cahiersducinema.com/article255.html

poi fai tu.

Utente di HTML.it
    bisogna inquadrare i film anche nel tempo in cui sono usciti. ovvio che oggi come oggi profondo rosso non pare sto gran che (anche se per me e' e rimane un triller favoloso).
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

L'unico che ho visto di Dario Argento è stato "La sindrome di stendhal" e mi è piaciuto abbastanza.
    il tempo si fa i fatti suoi

Originariamente inviato da aedo
    Ti segnalo questo link, al sito della più prestigiosa rivista cinematografica del mondo.

http://www.cahiersducinema.com/article255.html

poi fai tu.

non so il francese dammi un'opinione tu

Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Profondo rosso
    Trauma
    Suspiria
    ...

Originariamente inviato da kiz
    non so il francese dammi un'opinione tu
    puoi fare una ricerca sul forum.

Originariamente inviato da jsmoran
    Riportato ai tempi, cioè gli anni '70, Dario Argento ha avuto alcune buone intuizioni: ha coniugato thriller e horror, operando spesso con mezzi tecnici di fortuna (nessuno avrebbe scomesso due lire sul successo commerciale di quelle pellicole) e, pur senza fare dei capolavori, i suoi primi film (sopratutto "4 mosche di velluto grigio" e "Profondo rosso") sono molto buoni. Alcune cose che oggi ci sembrano datate sono dovute al gusto dell'epoca e appunto al basso budget. DFopodiché, ha iniziato a copiare sé stesso, e fa le stesse cose da trent'anni, con film che non si distinguono uno dall'altro. My 2 cents.
    ho pensato anch'io al gusto dell'epoca e al budget limitato, ma sinceramente a me quei film sembrano "indietro" rispetto ad altre produzioni degli anni 70. poi voglio dire, la scelta di un'inquadratura non penso che sia dettata dal budget, no?

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    I thriller di Dario Argento sono di trent'anni fa, e per l'epoca erano dei buoni film, certo non dei capolavori. Profondo Rosso mi angoscia ancora quando lo riguardo, è un ottimo thriller, come ritmo e anche come regia.
    Poi, che da almeno vent'anni faccia sempre lo stesso film, è vero, infatti io ho smesso di guardarlo più o meno da quell'epoca; non parliamo poi di quando ha messo davanti alla macchina da presa quello sgorbio coatto di sua figlia...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Permessi di invio