Pagina 2 di 12 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 116
    Utente di HTML.it

Re: Piccoli razzisti crescono

Originariamente inviato da aedo
    Queste iniziative demenziali dei sindaci leghisti cominciano a preoccuparmi.

Non vorrei che a qualcuno, un giorno o l'altro, scappi la mano...sentendosi giuridicamente tutelato a priori da iniziative come queste.

http://www.corriere.it/cronache/07_d...ba99c53b.shtml
    ah beh, se questo per te e' razzismo...
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Originariamente inviato da sustia
    Se io conosco una ragazza nel mio paese e vado a sposarmi nel suo, devo avere il permesso di soggiorno?
    Devi entrare in quel paese secondo i termini di legge. In Germania non hai bisogno del passaporto, in altri paesi sull'aereo ti danno il fogliettino del visto turistico da compilare e una volta atterrato devi presentare il passaporto per metterci il timbro. Se entro il limite del visto non esci dal paese o non rinnovi il permesso sei fuori legge.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Se io conosco una ragazza nel mio paese e vado a sposarmi nel suo, devo avere il permesso di soggiorno?
    se io vivo come clandestino nel suo paese dici?? non giriamo le carte in tavola, dai. Mica siamo bambini, atteniamoci ai fatti.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Originariamente inviato da andrea_o
    se io vivo come clandestino nel suo paese dici?? non giriamo le carte in tavola, dai. Mica siamo bambini, atteniamoci ai fatti.
    Originariamente inviato da vificunero
    Devi entrare in quel paese secondo i termini di legge. In Germania non hai bisogno del passaporto, in altri paesi sull'aereo ti danno il fogliettino del visto turistico da compilare e una volta atterrato devi presentare il passaporto per metterci il timbro. Se entro il limite del visto non esci dal paese o non rinnovi il permesso sei fuori legge.
    Intendo dire che se in quel tempo voglio sposarmi, non posso farlo?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Piccoli razzisti crescono

Non dovrebbe perchè è fuori legge.
    e se la legge è sbagliata?

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Piccoli razzisti crescono

se ne parla (inutilmente, ma tant'è), ma non è questo il caso sicuramente

A me non sembra razzista come richiesta in se, l'unica nota "stonata" è questa

«Se qualcuno di loro chiede la residenza — dice ancora il sindaco — mandiamo i vigili a controllare che nel loro appartamento tutti gli impianti siano perfettamente a norma e verifichiamo il numero delle persone che vive in ciascun appartamento. E siccome molti stranieri non pagano la tassa sui rifiuti, abbiamo pronta una nuova ordinanza che obbliga i proprietari degli alloggi a saldare il conto al posto degli inquilini»
    Va bene se lo fanno per tutti, altrimenti questo è razzismo, piuttosto che pretendere che due persone abbiano i requisiti necessari per stipulare un contratto.
    il tempo si fa i fatti suoi

Intendo dire che se in quel tempo voglio sposarmi, non posso farlo?
    Non conosco le regole di tutti gli altri paesi. Suppongo di sì. Però se uno è clandestino non è un immigrato regolare o un visitatore. In Italia ci sono un sacco di turisti che vengono a sposarsi per le città, le chiese ecc...

La legge è legge ed è uguale per tutti. Se è sbagliata si cambia. Allora anche chi evade le tasse può scusarsi con il fatto che è sbagliato farle pagare e tanto. E poi le regole per l'immigrazione servono soprattutto per proteggere gli stessi immigrati: la clandestinità è una condizioni di debolezza dell'irregolare che è più facilmente soggetto a ricatti e sfruttamento.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Piccoli razzisti crescono

Ci si batte per cambiarla, ma non la si ignora, altrimenti si autorizzano tutta una serie di altri comportamenti
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Non conosco le regole di tutti gli altri paesi. Suppongo di sì. Però se uno è clandestino non è un immigrato regolare o un visitatore. In Italia ci sono un sacco di turisti che vengono a sposarsi per le città, le chiese ecc...
    Se uno è clandestino non può sposarsi perché è fuori legge, e questo è un punto.
    Ma se io voglio sposarmi in Italia e non sono italiano, ho bisogno del permesso di soggiorno?

Permessi di invio