Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: l'ubuntu impossibile

Originariamente inviato da madang84
    ho scaricato la iso della versione ALTERNATE CD Ubuntu 7.10 gibsy dal link sopra indicato,ho masterizzato alla velocità minima e con tutti gli accorgimenti...

fatta partire l'installazione dopo un pò quando il programma cerca di effettuare l'installazione del sistema di base,arrivato al "caricamento dei moduli apt" ecco che arriva un messaggio con scritto:

"non è stato trovato alcun kernel installabile nelle sorgenti APT definite...è possibile proseguire senza kernel" (SI) (NO)
    cliccando su "no" l'installazione si arresta,cliccando su "si" continua ma si blocca al passo successivo indicandomi un "errore fatale"...

cercando di installare cmq lilo e grub appaiono i soliti errori...

naturalmente il pc poi non ha più avviato alcun sistema operativo ed io ho dovuto reinstallare ubuntu 5.10 breezy.

HELP!!!
    ovvio che non ti va avanti, se non installa il kernel...
    c'è qualche problema con apt, o i repository, ma non ti saprei dire di più, prova a postare il contenuto di /etc/apt/sources.list
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

...???
    scusate l'inesperienza con linux....ma con faccio a vedere il contenuto di /etc/apt/sources.list se il sistema non è installato????

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Prendi l' immagine.isodvd , di andarsi a cercare pacchetti in rete non ne ha alcun bisogno , neanche per la localizzazione delle lingue , a quanto sembra da livecdrom il sistema va a cercare pacchetti aggiornati in rete e non li trova o trova problemi con le repositry.
    Ed esegui l' installazione classica stile debian diretta in modalità testuale .
    Con molta probabilità ad installazione ultimata per gestire bene le operazioni su repositry dovrai aggiornare la configurazione di rete disattivando dhcp ed inserendo di conseguenza i dns statici del tuo fornitore adsl.

Permessi di invio