Beh sì, le insegnano in tutte le aule di catechismo.Originariamente inviato da aedo
Sarà il Corano.
Sono le stesse frasi che si trovano nella Bibbia.![]()
Beh sì, le insegnano in tutte le aule di catechismo.Originariamente inviato da aedo
Sarà il Corano.
Sono le stesse frasi che si trovano nella Bibbia.![]()
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
Originariamente inviato da dvds
A me sembra allucinante che chiunque possa pensare o dire cose simili...
Che poi... chi sarebbero i "giusti" ?![]()
ah no?Originariamente inviato da aedo
Non c'è nulla da contestualizzare..
decontestualizzando frasi di gesù (esempio estremo di bontà) dal resto della parabola o dell'insegnamento hai idea di cosa possa venirne fuori?
figuriamoci nell'antico testamento.
Non saprei, non le frequento.Originariamente inviato da webus
Beh sì, le insegnano in tutte le aule di catechismo.![]()
![]()
ne ho più idea di quanto tu possa averne sensazione.Originariamente inviato da aeterna
ah no?
decontestualizzando frasi di gesù (esempio estremo di bontà) dal resto della parabola o dell'insegnamento hai idea di cosa possa venirne fuori?
figuriamoci nell'antico testamento.
appunto. allora non capisco come si possa dire: c'è scritto pure nella bibbia.Originariamente inviato da aedo
ne ho più idea di quanto tu possa averne sensazione.
solo il contesto può dirti se c'è scritta o no la stessa cosa.
certo che se dvds si degnasse sarebbe tutto + semplice.
caca-thread. avanti il prossimo.
Quando le pensa uno solo, è uno squilibrato, se le pensano in tanti è una religione.Originariamente inviato da dvds
Che ne pensate? A me sembra allucinante che chiunque possa pensare o dire cose simili...![]()
allora te lo ripeto: il contesto è quello delle società tribali...poi magari è una frase dell'ultimo messaggio di bin laden...Originariamente inviato da aeterna
appunto. allora non capisco come si possa dire: c'è scritto pure nella bibbia.
solo il contesto può dirti se c'è scritta o no la stessa cosa.
![]()
Comunque, ad esempio.
Ti posso narrare di un episodio dell' AT che dice più o meno così.
C'era un re che doveva andare a macellare i nemici in battaglia e dice a Dio - semi fai vincere immolo mia figlia per te-.
Lui immola sua figlia, convinto di aver sentito la voce di Dio, ma viene massacrato dai nemici.
cosa non si inventavano per disfarsi di una figlia racchia...Originariamente inviato da aedo
Ti posso narrare di un episodio dell' AT che dice più o meno così.
C'era un re che doveva andare a macellare i nemici in battaglia e dice a Dio - semi fai vincere immolo mia figlia per te-.
Lui immola sua figlia, convinto di aver sentito la voce di Dio, ma viene massacrato dai nemici.![]()
Beh, c'era anche quel padre di famiglia che voleva dare le sue due figlie agli abitanti di Sodoma affinchè sfogassero i loro istinti bestiali senza violare il primogenito.Originariamente inviato da skidx
cosa non si inventavano per disfarsi di una figlia racchia...![]()
Famiglie di granitici principi, quelle dell Antico Testamento.
![]()