Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    Utente di HTML.it
    Cosa dovrei togliere dalla blacklist?

Codice PHP:
    lspci grep Audio
    00
    :1b.0 Audio deviceIntel Corporation 82801G (ICH7 FamilyHigh Definition Audio Controller (rev 02
    snd_hda_intel è built-in in questo kernel, modulo caricato nel kernel di default.
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

ma per caso è un toshiba satellite?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da Kamui
    Cosa dovrei togliere dalla blacklist?

Codice PHP:
    lspci grep Audio
    00
    :1b.0 Audio deviceIntel Corporation 82801G (ICH7 FamilyHigh Definition Audio Controller (rev 02
    snd_hda_intel è built-in in questo kernel, modulo caricato nel kernel di default.
    commentare il driver della scheda audio , la blacklist serve ad inpedire al kernel di caricare i moduli driver contenuti nell' elenco

Utente di HTML.it
    Non è un Toshiba, è un Acer extensa.

Il driver della scheda audio non è nella blacklist, è built-in nel kernel - perlomeno snd-hda-intel - non so cos'altro serva, e in ogni caso non capisco perchè anche col driver caricato (nel kernel di default più "modulare") io abbia solo due mixer e non tutto il set
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

è come temevo,
    nell'acer extensa a quanto vedo c'è una hda-intel con chipset della Conexant,
    quindi, se hai un kernel minore della versione 2.6.22 devi disabilitare ACPI per ascoltare musica

se hai un kernel maggiore alla 2.6.22 la usi senza problemi :|

Utente di HTML.it
    E se avessi esattamente 2.6.22?
    Debian GNU/Linux sid
    Kernel 2.6.14-ck1

scarica i sorgenti delll' ultima versione alsa driver dal sito di alsa. e aprila in una cartella in /usr/src

Entra nella cartella e da li lancia module-assistant .
    esegui in sequenza ordinata come da menu assistant le operazioni , e ti aggiorna i driver
    in un balletto (si fa per dire visto che deve ricompilare i sorci , eliminare i vecchi driver, installare i nuovi e ricreare tutti i simlink).

Il problema reale non è il kernel , i driver di alsa sono addin , non fanno parte del kernel , se non li aggiorni , accontentandoti di aggiornare solo il kernel non risolvi il problema .

Utente di HTML.it
    Ma non capisco perchè sulla stessa macchina, con lo stesso 2.6.22 (ma non ricompilato da me) e gli stessi pacchetti di alsa l'audio vada. Questo mi fa pensare che ci sia qualche problema nella mia configurazione del kernel visto che è l'unica cosa che cambia, o no? :master:
    Debian GNU/Linux sid
    Kernel 2.6.14-ck1

Ricompilando il kernel se non è presente l' headers del kernel in uso , tutti i driver addin e di terze parti vanno ricompilati e reinstallati a manina . Per cui dal momento che anche la variante Conexant del chipset in uso sul tuo pc fa parte degli alsadriver , va reinstallato , se la versione alsa inclusa nel kernel originale della tua distro è già quella corrente , puoi anche mantenerla utilizzando i suoi sorgenti presenti sulle repositry e quindi scaricabili direttamente tramite il gestore dei pacchetti.

Rimane invariato comunque il consiglio di appoggiarti a module-assistent . Te lo dico perchè ci ho picchiato il capo di fresco pure io nel creare i pacchetti inseriti on line sul mio spazio ftp sul server mepisitalia.
    Sia con la versione x i386 pochi giorni fa che con la /amd64 oggi .
    Apparentemente i driver in /lib/modules/linux-image-2.6.23.9 c'erano , ma il pc scena muta , nonostante usi una comunissina ens1371.
    Module-assistant mi ha risistemato tutto senza problemi .

Originariamente inviato da Kamui
    Ma non capisco perchè sulla stessa macchina, con lo stesso 2.6.22 (ma non ricompilato da me) e gli stessi pacchetti di alsa l'audio vada. Questo mi fa pensare che ci sia qualche problema nella mia configurazione del kernel visto che è l'unica cosa che cambia, o no? :master:
    se fai partire grub con acpi=off funziona :\

Permessi di invio