Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente di HTML.it
    Si OYS può essere come tu dici, devo dire però che da quando ho istallato Mozilla Firefox (o forse tra il firewall ZoneAlarm, firefox e antivir) non mi entra nulla per ora. Con l’explorer FF ci lavoro, quindi clicco a destra e sinistra, poi ogni tanto dopo il lavoro, passo del tempo scorazzando nei vari siti…. poco raccomandabili. Una cosa che uso poco, anzi pochissimo è il Mulo (Emule) a parte qualche films. Uso poco il mulo anche perché da oltre un anno ho ID basso e non sono mai riuscito a configuralo con ID alto, nonostante abbia dato via libera alle porte del firawall, forse è un problema del moden (purtroppo di configurazione del moden non ci capisco un tubo). Guarda… anche ieri ho scansionato con antivir e oggi pomeriggio con Spy Eraser e fortunatamente non ho nulla, inoltre ogni tanto scansiono anche con Kaspersky online e trovo pulito. Posso sottolineare una cosa…, dopo aver istallato tutti i programmi (eccetto SpyErase) come in ALTO descritto, scansionai il pc è risulto pulito, poi per ultimo scaricai Spy Eraser che mi trovò gli ultimi due trojan, tutto questo circa due mesi fa. Naturalmente come ho detto in precedenza non sono tutti attivi i programmi, in quanto li installo solo se ho dei dubbi poi li tolgo. Pensavo… forse non becco virus perchè alla sera prima di chiudere il pc faccio pulizia con ATF-Cleaner, CCleaner, Anti Tracks???

OYS, prova a scaricare e provare SpyEraser, provalo dovrebbe trovarti qualcosa…!

Spero solo che la cosa continui ad essere positiva come adesso e che non becchi dei virus, cmq è da due mesi che sto tranquillo!

Saluti
    Luca

Utente di HTML.it
    Ciao highlander57,

Vuoi un consiglio ? Se usi IE 6 o 7 buttalo nel... Scaricati Mozilla Firefox che ha molta + protezione!!! Io mi trovo benissimo!

Saluti
    Luca

Utente di HTML.it L'avatar di OYS
    Ho appena avviato SpyEraser, e me ne segnala un bel pò

Partiamo con ordine:

PSW-Stealer.Lopht.205b--> è un eseguibile che ho scaricato io, giusta la segnalazione è dannoso (ma non per chi lo usa...).

RAT.WinVNC-based.h
    --> è un normalissimo programma di controllo remoto (link)

Malware
    --> Cos'è questo? Bhò. Poi vado a vedere la chiave infetta:

Infected registry keys/values detected
    hkey_current_user\software\nirsoft\messenpass\
    --> non è altro che MessenPass (link)

RAT (General Components)
    --> legato a vnc

UltraVNC--> legato a vnc

TightVNC--> legato a vnc

RealVNC--> ancora vnc

TeamViewer--> ancora vnc

GameSpyArcade--> è un programma che si installa con molti giochi. Anche A-squared me lo rilevava com adware, però mi sembra un pò strano... dovrei cercare...(link)

Limewire
    --> penso che lo conosciamo tutti

Conclusione:
    SpyEraser è uno di quei classici programmi tutto fumo niente arrosto. Un programma simile è Dr. Virus. Prova a fare una scansione, ti troverà molte chiave infette che alla fine sono falsi positivi oppure per niente dannosi..

Ecco, l'esempio di highlander57 è propio quello che volevo rappresentare. Per risolvere il suo caso, c'è bisogno di un fix:

VundoFix
    FixVundo

Eseguili dopo aver fixato le voci indicate da Tognazzi.
    Non vorrei sbagliare, ma ad occhio mi sembrano propio i file generati dal Trojan Vundo.

Utente di HTML.it
    Si qualcosa SpyEraser di falso mi segnalò, ma qualcosa mi trovò!

Saluti
    Luca

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da highlander57
    citazione:
    e allora posta un log di hijackthis, che aspetti?
    ciao benvenuto.
    se hai problemi innanzitutto segui attentamente la guida

Grazie per il benvenuto
    Premetto che tra un po' proverò i suggerimenti di Sisupoika (Windows Built-In security) per far funzionare XP da utente limitato ...
    si, ma non qui... se hai un problema ti esorto ad aprire una nuova discussione visto che l'argomento da te trattato ha poco a che fare con il discorso iniziale.
    Visto che sei nuovo ti esorto a leggere il regolamento.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio