Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    magari riuscissi a usarli... ma non mi va nemmeno di reimpostare tutto il sito... anche se in verità ne sarei rimasto più soddisfatto...

Originariamente inviato da Karkinos
    ma il mio non è un sito che deve essere per "tutti". Diciamo che è qualcosa di mio e basta... solo per amici e così via... perciò alla fine se non riesco a metterlo in layout fa niente..
    Allora perchè perdi tempo a chiedere le cose? Fai come ti pare e basta.... no?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

magari riuscissi a usarli... ma non mi va nemmeno di reimpostare tutto il sito... anche se in verità ne sarei rimasto più soddisfatto...
    scusami, non ho capito: magari riuscissi a usare che cosa?

Originariamente inviato da ricman

Allora perchè perdi tempo a chiedere le cose? Fai come ti pare e basta.... no?
    quoto.

sbagliando si impara. la prossima volta sai che non devi usare la tua risoluzione ma una che mediamente va bene per tutti.

ci sono vari metodi per sistemare il tuo problema, ma richiedono conoscenze/tempo:
    · usi un layout liquido;
    · ottimizzi per 1024x768 (larghezza massima 990) se i contenuti lo richiedono e il target lo permette.

ovviamente bisogna vedere la struttura delle pagine e cosa comporta il loro ridimensionamento.

non so usare i layout.... cmq la soluzione di usare due risoluzioni diverse da selezionare mi è venuta dopo.... perciò avevo chiesto a questo forum. Perchè ancora non mi era balzata alla mente... Cmq ho lasciato perdere i layout... gli utenti che utilizzeranno il mio sito, utilizzano al minimo la 1024, altrettanti la 1280.... quindi mi so trovato bene.... grazie cmq

non so usare i layout....
    tra tante cose, mi sa che non ci capiamo sulla faccenda del layout; una pagina bianca senza la minima decorazione grafica, con il titolo in alto, tre link del menu e il testo sotto senza nulla E' un layout: spartano fin che vuoi, ma e' a tutti gli effetti un layout, cioe' un tipo di disposizione dei contenuti

partendo da questo presupposto ti chiedo: cosa intendi tu per layout?

scusa.... volevo dire.... i layout fluidi....

scusa.... volevo dire.... i layout fluidi....
    dimentica i frames

poniamo che ti servano le pagine home - chi siamo - cosa facciamo - contatti, ok?

crea una pagina base dove metti l'intestazione/il titolo del sito, il menu di navigazione con dei link che puntano alle pagine index.html (home) - chi_siamo.html (chi siamo) - cosa_facciamo.html (cosa facciamo) e contatti.html (contatti) e il pie' di pagina e salvala come template.html

a questo punto inserisci il contenuto della prima pagina tra il menu e il footer e salvala come index.html

prendi di nuovo in mano il template e questa volta aggiungi il contenuto della seconda pagina e salvala come chi_siamo.html

e cosi' di seguito fino ad avere le tue quattro pagine (+ la pagina template, ma questa non finira' nel sito)

ecco, a questo punto hai creato un sito con layout fluido, senza alcun frame; se desideri formattarlo (=decorarlo o colorarlo in qualche modo), puoi farlo usando dei fogli di stile (=css) esterni; se non li sai usare, quando hai completato le pagine che ti servono apri una discussione nella sezione dedicata ai css e spieghi come vuoi decorare/colorare il tuo layout e loro provvederanno a indicarti i pochi comandi necessari

thx

ti ringrazio in questo modo potrebbe riuscirmi più semplice adoperare sul fluido. Adesso mi metto e vedrò di fare qualcosa. Cmq io ho già le mie pagine ma son fatte di frames... quelle non le posso passare diciamo "senza utilizzare spazi frame" così come stanno formate in una pagina nuova che però riesca a mantenere lo "scheletro" senza disordinarlo?
    Cioè, posso prendere l'intera pagina, e levargli di dosso i frame lasciandola intatta in una pagina vuota?

cmq io vorrei lasciare gli spazi laterali così come appare anche in questa pagina.... se no fa pena.... VVoVe:

Permessi di invio