Pagina 2 di 11 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 105
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Accompagnato chi se lo ricorda: ero veramente piccolo...avrò avuto tre anni...

Da solo, alle elementari, andavo al cinema parrocchiale del paese: andavano per la maggiore i peplum, i western e i film d'avventura...insomma tutto ciò che di abbastanza datato si poteva noleggiare per la proiezione domenicale...

Però nel mucchio c'erano anche grandi film ...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Originariamente inviato da Ap0nE
    'L'ultimo imperatore' di Bertolucci. Visto con mia madre che è rimasta in piedi x tutto il film chè il cinema era pieno.

Era in sei tempi se non sbaglio
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Originariamente inviato da wsim

Da solo, alle elementari, andavo al cinema parrocchiale del paese: andavano per la maggiore i peplum, i western e i film d'avventura...insomma tutto ciò che di abbastanza datato si poteva noleggiare per la proiezione domenicale...

Tutti i polpettoni western e di guerra me li sono visti li', il sabato pomeriggio. Su sedie presi dalle aule catechismo.
    Cosa mi hai fatto tornare in mente
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Ma non eri alla prima di Metropolis?

A 5-6 anni, "La Storia Infinita".

perdiamoci di vista
    c'era anche Asia Argento in sala e alla fine del film un mio amico si fece fare l'autografo sulla giacchetta :berto:

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da aedo
    No, di Cabiria

@andrea: benedetta epoca, e in mezzo ai film qualunque non avrei forse mai visto "Ombre rosse" o "Moby dick" o "Ben Hur" o "Ultimatum alla terra" se non fossero esistite quelle povere sale, quelle pellicole piene di graffi che saltavano a metà film, e quelle sediacce di legno talmente scomode che ti contorcevi per tutto il tempo ...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Originariamente inviato da aedo

è vero, me lo ricordo anche io, eravamo seduti vicini...

comunque rettifico, il primo film che ho visto accompagnata, fermo restando che probabilmente a quattro-cinque anni qualche cartone animato me l'avranno fatto vedere, è stato Mayerling. Un polpettone terrificante, ancora mi chiedo perchè mi ci abbiano portato, soprattutto perchè abbiano voluto vederlo...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

accompagnata Cenerentola, ma era una proiezione gratuita fatta per irretire i genitori e convincerli a comprare l'enciclopedia durante un interminabile intervallo quindi non conta quindi direi Mary Poppins con papà
    il primo da sola è La storia infinita
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

No, di Cabiria

@andrea: benedetta epoca, e in mezzo ai film qualunque non avrei forse mai visto "Ombre rosse" o "Moby dick" o "Ben Hur" o "Ultimatum alla terra" se non fossero esistite quelle povere sale, quelle pellicole piene di graffi che saltavano a metà film, e quelle sediacce di legno talmente scomode che ti contorcevi per tutto il tempo ...
    Sedie da scuola, tipiche. C'era di buono che popcorn et altre vettovaglie costavano poco-niente. Quando non si arivava con i panini da casa...
    Oltretutto a posteriori ci sarebbe da indagare se il parroco fosse un guerrafondaio, visto che meta' dei film di guerra li ho visti in quel teatrino adattato a cinema
    Spettacolo doppio pomeridiano, poi fuori a fare merenda ed a concludere un partitone terrificante di calcio, 20 contro 20 minimo.
    Sto andando in depressione
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Permessi di invio