Solo come visualizzazione, per poi stampare la lista senza quelle righe.Originariamente inviato da Peter_Pan
ma le righe le devi eliminare solo come visualizzazione o anche dal DB?
Solo come visualizzazione, per poi stampare la lista senza quelle righe.Originariamente inviato da Peter_Pan
ma le righe le devi eliminare solo come visualizzazione o anche dal DB?
vedi se così va bene:
Codice PHP:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
<title>Documento senza titolo</title>
<script language="javascript" type="text/javascript">
function eliminaRighe(strIdRiga) {
var x=strIdRiga;
x.parentNode.removeChild(x);
}
</script>
</head>
<body>
<table width="100%" border="1">
<tr>
<td><input type="radio" onclick="eliminaRighe(this.parentNode.parentNode);" />1</td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
</tr>
<tr>
<td><input type="radio" onclick="eliminaRighe(this.parentNode.parentNode);" />2</td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
</tr>
<tr>
<td><input type="radio" onclick="eliminaRighe(this.parentNode.parentNode);" />3</td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
</tr>
<tr>
<td><input type="radio" onclick="eliminaRighe(this.parentNode.parentNode);" />4</td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
</tr>
<tr>
<td><input type="radio" onclick="eliminaRighe(this.parentNode.parentNode);" />5</td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
</tr>
</table>
</body>
</html>
Ciao By Peter_Pan...
codice:<% escludi = request.form("escludi") pagina = request.serverVariables("PATH_INFO") set conn = server.createObject("ADODB.Connection") conn.open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & server.mapPath("\db\db.mdb") sql = "SELECT * FROM tabella1" if len(escludi) > 0 then sql = sql & " WHERE [ID] NOT IN (" & escludi & ")" end if set rs = conn.execute(sql) if not rs.eof then %> <form method="post" action="<%=pagina%>"> <% do until rs.eof %> <input type="checkbox" name="escludi" value="<%=rs("ID")%>" /> <%=rs("titolo")%> <%=rs("testo")%> </p> <% rs.moveNext loop %> <input type="submit" value="escludi selezionati" /> <input type="button" value="mostra tutti" onclick="document.location.href='<%=pagina%>'" /> <input type="hidden" name="escludi" value="<%=escludi%>" /> </form> <% end if rs.close set rs = nothing conn.close set conn = nothing %>
Ho optato per il tuo metodo, mi potresti dire se c'è modo di far scomparire anche le righe della tabella che elimino dalla visuale?Originariamente inviato da Peter_Pan
vedi se così va bene:
Codice PHP:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
<title>Documento senza titolo</title>
<script language="javascript" type="text/javascript">
function eliminaRighe(strIdRiga) {
var x=strIdRiga;
x.parentNode.removeChild(x);
}
</script>
</head>
<body>
<table width="100%" border="1">
<tr>
<td><input type="radio" onclick="eliminaRighe(this.parentNode.parentNode);" />1</td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
</tr>
<tr>
<td><input type="radio" onclick="eliminaRighe(this.parentNode.parentNode);" />2</td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
</tr>
<tr>
<td><input type="radio" onclick="eliminaRighe(this.parentNode.parentNode);" />3</td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
</tr>
<tr>
<td><input type="radio" onclick="eliminaRighe(this.parentNode.parentNode);" />4</td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
</tr>
<tr>
<td><input type="radio" onclick="eliminaRighe(this.parentNode.parentNode);" />5</td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
</tr>
</table>
</body>
</html>
Grazie ancora
![]()
Per scomaparire cosa intendi, una volta fatte sparire dalla visuale vuoi cancellarle nel DB??
Ciao By Peter_Pan...
No, non voglio cancellare dal db, però ho notato che con il uto script, una volta fatte sparire le righe desiderate, mi rimangono le righe della tabella vuote che si accumulano, pertanto vorrei far sparire quelle righe ( o bordi).Originariamente inviato da Peter_Pan
Per scomaparire cosa intendi, una volta fatte sparire dalla visuale vuoi cancellarle nel DB??
Grazie
![]()
in verità a me scompare tutta la riga come se non fosse mai stata creata.. che browser usi??
Ciao By Peter_Pan...
ho provato anche con FF e funziona correttamente..
Ciao By Peter_Pan...
Perchè usare javascript quando con ASP puoi fare la stessa cosa?
Indubbiamente con javascript l'effetto è immediato, ma ci sono sempre i contro relativi al browser ed all'interpretazione che questi da al codice javascript.
Ti ho postato un esempio prima in ASP.
Perchè la manipolazione degli stessi elementi cui una pagina è composta dovrebbe essere effettuata sempre tramite codice client (ad eccezione di alcuni casi particolari, sicurezza in primis).Originariamente inviato da Mems
Perchè usare javascript quando con ASP puoi fare la stessa cosa?
Indubbiamente con javascript l'effetto è immediato, ma ci sono sempre i contro relativi al browser ed all'interpretazione che questi da al codice javascript.
Ti ho postato un esempio prima in ASP.
I motivi sono molteplici: non ricarichi la pagina (round-trip), l'effetto è immediato, l'utente è contento. Per quanto riguarda la compatibilità, js è praticamente compatibile un po' da tutti i browser (ie5 incluso).
Riprendendo il codice di Marco005, lo scriverei così:
Ma probabilmente sono due modi diversi che fanno esattamente la stessa cosa.codice:<script type="text/javascript"> function eliminaRiga(colonna){ colonna.parentNode.parentNode.deleteRow(colonna.parentNode.rowIndex); } </script> .... <table> <tr> <td onClick="eliminaRiga(this);">Elimina</td> <td>Riga 1</td> </tr> <tr> <td onClick="eliminaRiga(this);">Elimina</td> <td>Riga 2</td> </tr> etc... </table>
Ciau!
- Dean
// Dadamax.Net