Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alkat
    ... a usare un sistema operativo moderno?
    ...a ricompilare kernel, installare i driver della wireless, l'architettura del sistema comprese quali librerie servono a chi ed a che cosa, in quali path si trovano i vari file di configurazione e librerie,come funziona e come si configura xorg.... etc etc
    Comunque io sono convinto che:
    più problemi trovi -> devi trovare una soluzione -> impari a cavartela da solo ed impari come funziona linux in dettaglio
    Se poi vuoi usare linux da utente medio per lavori di office e cose del genere allora meglio fedora, ubuntu o windows.

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da Arcanoid
    ...a ricompilare kernel, installare i driver della wireless, l'architettura del sistema comprese quali librerie servono a chi ed a che cosa, in quali path si trovano i vari file di configurazione e librerie,come funziona e come si configura xorg.... etc etc
    Comunque io sono convinto che:
    più problemi trovi -> devi trovare una soluzione -> impari a cavartela da solo ed impari come funziona linux in dettaglio
    Se poi vuoi usare linux da utente medio per lavori di office e cose del genere allora meglio fedora, ubuntu o windows.
    Per collegarmi a quanto diceva raistlin76, devi avere un bel po' di tempo libero per sprecarne una parte consistente a ricompilare il kernel! Ora, capisco che qualcuno ci si diverta pure e lo prenda magari come un hobby (sempre meglio che fare il giro degli spritz bar), ma per la maggior parte degli utenti di qualsiasi sistema operativo, si tratta solo di una perdita di tempo. Io ho la perversa abitudine di usare il computer per lavorare e, anche se ogni tanto mi diverto a perdere tempo dietro a qualche programma insulso e in passato installavo e disinstallavo almeno una distribuzione al giorno, ho bisogno di un sistema operativo che funzioni bene e subito. Sono indubbiamente un utente medio e quindi mi trovo bene con distro come Fedora, Ubuntu, Suse, Mandriva e mi trovo molto bene anche con Windows... sono però convinto che non sia cosa solo da utenti medi: conosco alcuni sviluppatori di software di traduzione assistita (sono un traduttore) che lavorano solo su Fedora e Suse; e poi, tempo fa, si raccontava che anche il signor Linus Torvalds non fosse proprio un amante di distro all'antica. Certo, suppongo che il venerabile Richard M. Stallman usi una propria versione di Unix che si è scritto da solo per paura di vedere la sua libertà limitata dalle occulte manovre di qualche sviluppatore al saldo del nefasto movimento open source ma, in tutta onestà, RMS lo vedo bene a Zelig o in un remake di Qualcuno volò sul nido del cuculo con Beppe Grillo (nessuno dei due nella parte di Jack Nicholson o dell'indiano finto muto).
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it
    io consiglio sempre Mepis.
    E' molto facile, non chiede troppe risorse, supporta bene le HP e ti consente comunque di smanettare un po'...
    Inoltre la 7 è bellizzima ed è basata su debian (quelli le cui beta sono più funzionanti delle versioni definitive di altre distro...)

Permessi di invio