![]()
e finiamola con battute banali e scontate per favore![]()
![]()
e finiamola con battute banali e scontate per favore![]()
se il sistema è riconducibile (o è direttamente dato) nella forma
a_0*y^(n)+a_1*y^(n-1)+..+a_(n-1)*y'+a_n*y = f(x)
puoi provare con il metodo (credo si chiami "metodo di somiglianza" però ho paura di dire una cazzata) http://it.wikipedia.org/wiki/Equazio...ine_n_completa
si già fatte, con studio funzioni, limiti, derivate, integrali, taylor, mclauren o come cavolo si scrive, tutto lo studio delle matrici + geometria in A'' e A'''. Avevo puntato tutto su queste ultime (cioè mate2) ma il prof. ha fatto un bellissimo appello e su 97 persone ne è passata 1 che ora deve andare all'orale. Ovviamente quella non sono io nonostante abbia studiato per 2 mesi e mezzo. mate1 è andata, oggi ho fatto il compito (preparato in 48h) e ovviamente è andato come è andato..cioè da schifo giustamente. Sarà sfiga, darà ignoranza, sarà che ho la testa dura, ma non me ne va bene unaOriginariamente inviato da taddeus
Ma non ti sei appena iscritto al primo anno di ing.?
Già ai sistemi di eq.differenzialiVVoVe:
Vedrai come sono più divertnti le PDE![]()
![]()
anzi dirò di +, mi sono accorto di un errore. Praticamente senza rendermene conto nell'esercizio del compito ho "senza motivo" fatto diventare un pezzo di f(x) (5x+)1/x in 5x/5x+1
cioè...ma la testa dove cazzo ce l'ho?? perforza poi la derivata non viene. E' na funzione diversa. Ma dai..uccidetemi :berto:![]()
![]()
![]()