Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    "Thomas Anderson" ben sa qual è il vero problema di IE e come lui molti di noi si trovano a dover affrontare due realtà ben distinte: quella degli standard, dei concetti e dei buoni propositi da una parte e quella della praticità e dell'applicabilità di questi dall'altra.
    Diciamo anche che è uno dei punti focali in cui si discute in questi ultimi tempi.
    Non è raro vedere dei professionisti "bisticciare" e discutere animatamente di questi argomenti sui loro blog (non faccio nomi eh eh eh...), ma il punto resta uno solo: se ancora non è possibile applicare tutti i concetti di accessibilità ed usabilità nonchè sviluppare una VERA pagina XML che sia un'applicazione non è certo colpa degli sviluppatori di siti internet.
    A volte tocca scendere a compromessi, purchè questi siano accettabili e rientrino nel buon senso.
    Lessi, tempo fa, un articolo di Dustin Diaz che dimostrava come ricostruire il layout tabellare con dei semplici DIV ed, ovviamete, si trattava di semplice ironia, ma ti assicuro che c'è chi lo prese sul serio nonostante l'ironia fosse esplicita.
    Bah, valli a capire...

:quote: degli estremisti integralisti del table-less...
    Ci dovrebbe essere un limite a tutto... ma meno che al buon senso...

Originariamente inviato da H5N1_Aviaria
    "Thomas Anderson"
    E' il tuo sito?
    Vi posso trovare un link per sapere quali sono i comportamenti errati di IE (e da oggi anche FF) in Quirks mode?
    Cito ad esempio da tuoi interventi (anche non in questo thread):
    Inoltre IE6 in quirks mode se ne infischia del valore white-space.
    :edit:
    P.S. Ho fatto un controllino, non puoi essere tu... (complimenti per il sito! Li' ho trovato un link...)

P.P.S:
    H5N1 ho cercato un po' in quirksmode.org, li' ho trovato per quanto riguarda white-space: pre...
    ma non riguardo nowrap che citavi tu ad esempio... mi potresti indicare un link dove trovo uno schemino piu' completo? Grazie!

Thomas Anderson non sono io.
    Ti basti sapere che white-space in IE in quirksomode non funziona e basta, non importa il valore che gli si assegni poichè non viene letto
    Io ho trovato un esamotage (workaround) per rappresentare il testo preformattato:
    codice:
    <div class="whiteSpacePre">
    <!--[if IE]>
    <pre>
    <![endif]-->
    Testo preformattato.
    Verranno riconosciuti gli "a capo" e i TAB.
    Come questo.
    <!--[if IE]>
    </pre>
    <![endif]-->
    CSS:
    codice:
    .whiteSpacePre{
    white-space : pre;
    }
    Ovviamente l'uso di PRE è sconsigliato (WCAG e altre direttive), ma IE6 in quirks mode ci "costringe".

...E alla fine hai scoperto anche tu il sito del "grande" Peter-Paul Koch.

Originariamente inviato da H5N1_Aviaria
    Thomas Anderson non sono io.
    di questo non ho dubitato per un solo istante, ma il link rimanda al sito di un... terzo a sorpresa

...E alla fine hai scoperto anche tu il sito del "grande" Peter-Paul Koch.
    Esatto (ambedue le affermazioni )... già c'ero passato una volta ma senza dargli la dovuta attenzione... ritengo che avendo la cura di inserire sempre dei doctype validi dovrei poter fare in modo che nessun browser (non solo IE che fra l'altro pensavo fosse l'unico ad avere la modalità Quirks) "moderno" su cui si visualizzano i miei documenti vada in modalità quirks, esatto? O esistono anche qui delle dannate eccezioni?

Ti basti sapere che white-space in IE in quirksomode non funziona e basta, non importa il valore che gli si assegni poichè non viene letto
    Infatti è questo il genere di informazioni che mi interessano, uno schema completo ma preferibilmente succinto (anche se la completezza è piu' importante per me) a cui fare riferimento per sapere, per lo meno per IE >=6 e FF 2 quali sono le differenze di rendering dei CSS e in cosa non sono conformi agli standard W3c...
    Tu che sicuramente ne sai molto piu' di me in merito, mi potresti suggerire qualche link prezioso in questo senso? (o magari potresti anche inserirne uno tu nel tuo sito... ti ho dato un'idea? )
    Grazie!

Innanzitutto sfoglia, spulcia e studia attentamente il sito di Peter-Paul, poi dai un'occhiata anche
    qui >>>> Internet Explorer and the CSS box model
    e qui >>> http://www.w3.org/TR/REC-CSS2/visuren.html
    qui >>> http://css-discuss.incutio.com/?page=BoxModelHack

Tieni conto che non è la dichiarazione DOCTYPE ad innescare il modo retrocompatibile (quirks mode), ma la dichiarazione XML.

Grazie, lo faro'.

Permessi di invio