Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
    Originariamente inviato da gik25
    L'unico modo per sapere se PHPBB è di qualità è analizzarlo con calma. A prima vista i miglioramenti rispetto al 2 ci sono, essendo inoltre un'evoluzione di un software già esistente sarà probabilmente esente dai bug più clamorosi.
    Beh in realtà non è una evoluzione ma una rivoluzione.. non credo ci sia una riga di codice uguale ad una di phpbb2

Tuttavia senza studiarne il codice non sappiamo altro: è scritto a classi? le classi sono state progettate accuratamente? es. divisione delle responsabilità tra classi, rispetto dei pattern, utilizzo dei framework, nessuna duplicazione di codice, incapsulamento, ecc?
    Il codice infatti ancora non l'ho guardato però già in phpBB2 utilizzavano una sorta di framework e una struttura che ad occhio era decente (poi vabbè.. non ho grande esperienza nel design di progetti grandicelli come un forum)

@daniele: boh.. se mia madre e tua madre fanno una torta ciascuno tu sai dire senza assaggiarla qual è la più buona basandoti solo su quanto ci hanno messo?
    Secondo me i tempi di svilupppo s sono dilatati perchè il progetto è stato cambiato in corsa un paio di volte e perchè gli è anche cambiata la base... sai benissimo quanto sia cambiato il modo di programmare in php in 5 anni.

Originariamente inviato da StefanoZena
    Sicuramente un grande capitolo per la storia dell'informatica.
    phpBB lo vedo come un grande progetto che è stato per la terza volta realizzato.
    Sì, è vero, 5 anni sono tanti, ma consideriamo che le novità introdotte sono molte di più di quelle che ci si potevano aspettare. phpBB2, che resta comunque una board valida, è completamente diversa dalla 3; pannello moderatori, nuovo sistema di permessi, etc.
    seeee boom, non esaltiamo troppo questo progetto che fino alla versione due faceva assolutamente schifo -.-