Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    era chiarissimo e lapalissiano
    non essere pleonastica

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    oddio zammina ora che ci penso almeno un buon motivo per vederlo c'è, anzi, quattro minuti di buoni motivi
    Bene, prima o poi mi sacrifico e lo guardo.

Per me il miglior film di Cronenberg.

Originariamente inviato da aedo
    Per me il miglior film di Cronenberg.
    anche tu sei rimasto colpito dalla sauna eh?
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

anche tu sei rimasto colpito dalla sauna eh?
    scena da antologia, ho anche dovuto raccontarla a mia moglie che la guardava a intermittenza.

Originariamente inviato da aedo
    scena da antologia, ho anche dovuto raccontarla a mia moglie che la guardava a intermittenza.

avrei pensato che tua moglie fosse più interessata di te a guardarla nella sua interezza

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Decisamente, quando ci si mettono, le rassegne estive sono una gran cosa...

Permettono di recuperare film come questo e di ammirare in tutta calma la regia chirurgica (sì, mi pare il termine giusto) e la perfetta costruzione di un film che con una trama da B-movie (ma anche da feuilleton d'altri tempi) ti tiene lì inchiodato per due ore a guardare corpi massacrati. squarciati, violati, sudati, patinati, avvolti dal rosso degli ambienti e immersi nel rosso del sangue, corpi su cui è scritta la propria storia, storia che non lascia scampo nè redenzione.
    Perfetta l'ambientazione in una Londra cupa, ottocentesca, dickensiana (da feuilleton, appunto...), veramente grandi gli interpreti.

me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da utopie
    concordo. bellissimo film. solida sceneggiatura di Steven Knight, un cronenberg in gran spolvero (regista che non si può che amare o odiare, io lo ritengo uno dei migliori viventi) e grande cast (se Viggo Mortensen non vince l'oscar sarà uno scandalo).
    visione consigliata.

lo stesso sceneggiatore di "Piccoli affari sporchi" che ho visto un apio di sere fa e che consiglio soprattutto a chi ha apprezzato questo di cronenberg

Originariamente inviato da wsim
    Decisamente, quando ci si mettono, le rassegne estive sono una gran cosa...
    [...]
    sì ma il caldo, le zanzare, i vicini maleducati e quelli che fumano :ignore:

bello bello bello, ti consiglio la visione in lingua originale (anche se il dvd non ha praticamente contenuti speciali) perchè il lavoro di Mortensen su accenti e gestualità va un po' perso con il doppiaggio

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo

Re: [cronenberg] eastern promises

Una ragazzina di strada dà alla luce una bambina e poi muore sul tavolo operatorio, l'ostetrica che l'ha assistita per dare un senso a quella morte e una famiglia alla neonata tenta di far tradurre il diario della ragazza prima al suo riluttante zio, alcolizzato che millanta trascorsi nel kgb, poi al non proprio trasparente proprietario di un ristorante russo citato nelle prime pagine del manoscritto. a toglierla dai guai ci penserà l'ambiguo autista del figlio del mafioso.
    Ho già visto questo film, e non poco tempo fa. :master:
    E' per caso un remake o ispirato a qualche libro?

Permessi di invio