Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Originariamente inviato da fervino
    Niente affatto, se non ti piace azzi tuoi lo hai comprato e te lo tieni, se non funge te lo cambiano con uno identico.
    pisa

mediaworld: fanno il buono
    carrefour: restituiscono i soldi
    unieuro: fanno il buono

sarà che qua funza tutto al contrario allora
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Originariamente inviato da geppo80
    pisa

mediaworld: fanno il buono
    carrefour: restituiscono i soldi
    unieuro: fanno il buono

sarà che qua funza tutto al contrario allora
    policy aziendali e cortesia. ma non e' obbligatorio

Avevo un telefono fisso, dopo qualche giorno non funzionava più a dovere e l'ho portato a cambiare. Non hanno neanche controllato il malfunzionamento e mi hanno dato indietro i soldi in contanti.

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Che strano, qua in svizzera è esattamente il contrario. Nei negozi il diritto di recesso vale per 30 giorni (se la merce è difettosa danno indietro tranquillamente i soldi) invece via internet non esiste e lo so bene visto che una volta mi sono pigliato una bella inculata da un negozio online e non c'è stato verso di farmi restituire i soldi...

Originariamente inviato da TeoB
    (se la merce è difettosa danno indietro tranquillamente i soldi)
    se la merce è difettosa non c'entra niente il diritto di recesso, si tratta di garanzia.

Il diritto di recesso prevede la restituzione dell'acquisto a prescindere dalla motivazione (che infatti non si è tenuti a giustificare).

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Originariamente inviato da skidx
    se la merce è difettosa non c'entra niente il diritto di recesso, si tratta di garanzia.
    Se è difettosa all'acquisto mi pare debbano sostituirtelo senza storie.

Cioè, compri un oggetto già rotto e arrivi a casa e non funziona. Non esiste che te lo riparano, tu devi avere un oggetto funzionante all'acquisto, se poi si spacca dopo allora c'è la garanzia.

Originariamente inviato da TeoB
    Se è difettosa all'acquisto mi pare debbano sostituirtelo senza storie.

Cioè, compri un oggetto già rotto e arrivi a casa e non funziona. Non esiste che te lo riparano, tu devi avere un oggetto funzionante all'acquisto, se poi si spacca dopo allora c'è la garanzia.
    spe': sostituzione e recesso son due cose ben diverse, eh

la sostituzione riguarda il tuo diritto di avere un oggetto funzionante. quindi se e' rotto te lo sostituiscono, e punto.

il recesso e' invece un annullamento del contratto stipulato fra te e il venditore. quindi tu restituisci la merce e lui ti rida' indietro i soldi.

stai stai mischiando cose diverse

la mediaworld senza problemi si riprende l'oggetto e ti fa un buono spesa equivalente a quanto pagato...
    PIERCHI

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Originariamente inviato da pierchi
    la mediaworld senza problemi si riprende l'oggetto e ti fa un buono spesa equivalente a quanto pagato...
    eh ma nel diritto di recesso devi avere i soldi, micca i buoni quella è una politica per farsi buoni i clienti

in effetti non sapevo cosa farne
    PIERCHI

Permessi di invio