Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    non è solo un problema europeo, è un problema mondiale dovuto all'aumento dei costi dell'energia, del cibo e delle materie prime...
    la risposta standard sarebbe un aumento dei tassi ma con il ciclo economico globale che va verso una recessione è probabile che la banca europea li riduca, accettando un aumento dell'inflazione nel breve periodo per evitare di deprimere ulteriormente l'economia...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Re: Re: Re: Re: allarme prezzi in europa

niente paura, arriva Mister Prezzi!
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Re: Re: Re: Re: Re: allarme prezzi in europa

Originariamente inviato da jamesev
    niente paura, arriva Mister Prezzi!
    Ma chi cazz'è, il fratello di Capitan Ventosa?

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    questo è tutta colpa dei cinesi ché li hanno abituati male: non si accontentano più di un pugno di riso al giorno, vogliono la macchina e il prezzo del petrolio sale, vogliono il panino colla mortazza e sale il prezzo del grano e dei maiali da mortazza ecc.

qua ci vuole il compagno maozzetung quando c'era lui...

ps
    l'unico tentativo praticabile per ridurre i prezzi è aumentare la concorrenza nella grande distribuzione o nel settore dei servizi, più o meno nello spirito del decreto bersani.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: allarme prezzi in europa

Originariamente inviato da RombodiSuono
    Ma chi cazz'è, il fratello di Capitan Ventosa?
    [IM*G]http://www.striscialanotizia.mediaset.it/bin/77.$plit/C_3_inviato_36_listatakesscheda_itemTake_0_fotosch eda.jpg[/IMG]
    'gnurant...
    il fratello di
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

Originariamente inviato da Uanne
    rispetto al novembre dello scorso anno l'aumento è del 3,1%.
    E lo chiamano allarme prezzi, cazzo.

Che fare a questo punto?
    Liberalizzare i mercati. È inutile che lo stato spenda denaro per aiutare indiscriminatamente a destra e a manca: gli aiuti servirebbero ad alimentare le speculazioni e non abbasserebbero un bel niente.

è poco?
    Cazzo, 2,6 % di inflazione quando fino a ieri la menavato con i prezzi raddoppiati...

Preferireste, forse, i tassi i inflazione degli anni ottanta? Sai, si aveva tutti l'illusione di stare bene, ma l'inflazione era a due cifre.

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    se il commissario ue agli affari monetari ed economici almunia si dice "molto preoccupato" non è colpa mia. Bisogna leggere questi dati anche nel contesto economico in cui si verificano
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    la federconsumatori stima aumenti di spesa a famiglia tra il 2007 e il 2008 di circa 2005 euro. Che tradotti sono circa 140 euro al mese in più. Ditemi se c'è da stare allegri

edit: scusate, volevo dire 2500 euro
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

io non ne capisco molto di mercato
    ma se, per fare un esempio, il prezzo del grano negli ultimi 20 anni è diminuito mentre il prezzo del pane è aumentato del 500% mi sembra ovvio che il problema non è principalmete dei costi di produzione.
    è proprio la mancanza di concorrenza il problema

anzichè farsi concorrenza, ogni settore si accorda per aumentare i prezzi tutti insieme appassionatamente
    bisognerebbe prestare un po' più di attenzione a questi dettagli, se no spendere soldi per aiutare i consumatori è inutile.
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

Impara dagli errori degli altri. Non puoi vivere abbastanza a lungo da farli tutti tu

I cretini sono sempre piu' ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Permessi di invio