Originariamente inviato da alvi2000
fai bene a diffidare. Io 7 anni fa cominciai esattamente come intendi fare tu, ho studiato asp e sql in 15 giorni e ho cominciato a fare codice e siti Quindi ti posso dire che sarà dura. Oggi forse é ancora più dura perchè la concorrenza é fatta da gente più preparata rispetto a 7 anni fa e con più soldi da investire sicuramente.
Prenditi un mesetto per studiare le guide di php, database mysql, flash. Studia gli script che ci sono già in rete, soprattutto i modi per rendere meno onerose possibili le operazioni che il programma compie sul db perché gli errori di programmazione li paghi in termini di risorse del server e di tempo in futuro. Un programma fatto male é un dramma. Script gratuiti già fatti da altri sono allettanti ma poi é dura metterci mano per fare modifiche e sono più esposti a spam e azioni di hacker
I domini sono una cosa lo spazio web un'altra. Puoi registrare gli uni presso una Società, e lo spazio puoi acquistarlo presso un'altra, oppure affidarti a chi ti offre sia dominio che spazio web. Attenzione scegli molto bene il fornitore, cattive scelte portano a drammi.
La miglior soluzione é il server dedicato Se non hai soldi, scegli un hosting avanzato che comprenda db mysql, pannello di aministrazione, assicurati che sui server dove metterai il dominio non si trovino molti altri siti (max 20).
Fai domande sui forum adeguati solo quando non capisci qualcosa studiando le guide/manuali o quando sei in difficoltà con quyalche script. I forum servono per eliminare dubbi più che per studiare.