In realtà con i tool consigliati ho problemi su problemi.
In pratica escono fuori errori sull'allocazione della memoria appena avvio il pc
Mi sa che devo riscrivere l'applicazione.
Che criteri devo adottare per fare questo?
In realtà con i tool consigliati ho problemi su problemi.
In pratica escono fuori errori sull'allocazione della memoria appena avvio il pc
Mi sa che devo riscrivere l'applicazione.
Che criteri devo adottare per fare questo?
Parti da questa pagina di MSDN.Che criteri devo adottare per fare questo?
Se usi Visual Studio hai a disposizione un template per creare servizi, clicca sul menu File--->Nuovo--->Progetto--->Visual C++-->Servizio Windows.
"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."
Ragazzi riguardo i servizi...
Io ho un servizio creato secondo il procedimento Microsoft, però improvvisamente si chiude.
Vorrei poterne sapere di piu', ma non so dove cercare.
Sapete come si effettua il debug?
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
E' inutile agganciarti ad una discussione cosi' lunga e vecchia ... potevi tranquillamente aprire un nuovo thread ...
Comunque, probabilmente ci sara' un puntatore "birichino" ...
Il debug e' un po' "complesso" ... ti conviene cominciare ad individuare la riga in cui si verifica il problema, inserendo delle linee di programma in cui scrivi in un file di log ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Si in effetti sembra essere un errore dal file free.c che libera la memoria, sarà qualche puntatore.
Però ora è uscito altro...da Visual C++ 2008 in configurazione debug riesce a partire, dalla release da errore alla chiamata di una funzione...perchè mai?
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
Quale errore ... ? Quale funzione ?
Io ho il servizio cosi definito
In modalità debug riesce a chiamare correttamente Service, se vado in Release da invece un'eccezione non gestita.codice:int __stdcall WinMain(HINSTANCE hInstance,HINSTANCE hPrevInstance,LPSTR lpCmdLine,int nShowCmd) { if (strcmp(lpCmdLine,"InstallService") == 0) { SC_HANDLE sc = OpenSCManager(0,0,SC_MANAGER_CREATE_SERVICE); char *Path = GetCommandLine(); Path[strlen(Path)-15] = 0; Path = strtok(Path,"\""); SC_HANDLE service = CreateService(sc,"MsgParser","MessageParser",STANDARD_RIGHTS_REQUIRED,SERVICE_WIN32_OWN_PROCESS,SERVICE_AUTO_START,SERVICE_ERROR_NORMAL,GetCommandLine(),0,0,0,0,0); CloseServiceHandle(service); CloseServiceHandle(sc); MessageBox(NULL,"Servizio MsgParser installato","Installazione completata",MB_OK); return 0; } if (strcmp(lpCmdLine,"DeleteService") == 0) { SC_HANDLE sc = OpenSCManager(0,0,STANDARD_RIGHTS_REQUIRED); SC_HANDLE service = OpenService(sc,"MsgParser",DELETE); DeleteService(service); CloseServiceHandle(sc); MessageBox(NULL,"Servizio MsgParser disinstallato","Disinstallazione completata",MB_OK); return 0; } #ifdef COMPILE_AS_SERVICE SERVICE_TABLE_ENTRY Table[]={{"MsgParser",ServiceMain},{NULL,NULL}}; StartServiceCtrlDispatcher(Table); #else Service(); #endif return 0; }
Se abilito il servizio (tramite la macro), il servizio (penso proprio per lo stesso problema) si chiude nonappena lo avvio.
Se ti interessa un'utility estremamente semplice da usare che installa qualsiasi programma come servizio te la posso mandare.
No grazie, a me interessa capire come funzionano i servizi.
Come lo stai scrivendo questo servizio?
Che strumento usi?