asterischia che invidia
asterischia che invidia
Qui costa 300$ AU c.ca (180 euro)...Originariamente inviato da fcaldera
Resisti, non venire in questa valle di lacrime e fatti il tuo bel CCNA Cisco
(per curiosità quanto ti chiedono per farlo? Qui in italia mi pare che l'esame costi 400 euro e vale tre anni)
Ci stavo pensando anche io.. Ovviamente la vita penso sia diversa li', tempo, costo etc..Originariamente inviato da @rgo1
comunque, volendo sembrare utile:
hai maturato una esperienza lavorativa IT all'estero di 6 mesi per giunta in Australia membro del Commonwealth Britannico.
probabilmente parlerai l'inglese meglio di 6 mesi fa.
sei cittadino UE e puoi stabilirti in tutta europa liberamente.
il naturale prosieguo della tua esperienza mi pare chiaro: Gran Bretagna. Sua Maestà la Regina.
tra l'altro mi risulta che tra i 2 paesi ci siano fitte comunicazioni aeree.
finisci il corso di inglese tra l'altro sostenuto all'estero, riempi il trolley e affronta Londra.
Il fatto ragazzi e' che l'Australia e' lontanissima, e non ci si rende conto davvero finche ci si passa abbastanza tempo.
Sono tanti quelli che arrivano, ma pochi rimangono, ovviamente.
La cosa spaventevole qua piu che altro e' la facilita' di trovare lavoro .
Un cameriere qua prende minimo 15 dollari a ora, ed e' facile improvvisarsi cameriere.
Quindi, male che vada un ripiego c'e' sempre, e anche con quello si vive bene.
Se si e' qualificati o si ha un portfolio per dimostrare le proprie abilita' e si ha un inglese decente uniti ad un visto che vi permetta di lavorare (esiste il working holiday) trovar elavoro in un altro settore non e' tanto difficile.
Il mio inglese, avendo speso piu di un anno frequentando prevalemente inglesi (questa e' la chiave per impararlo) ed avendo la ragazza inglese, penso non sia male affatto.
Ho lavorato quasi un anno qui in Australia come web developer, ho avuto la possibilita' di avanzare di livello, ma sento che ancora non e' cosi' tanto avanzato.
Ho pensato a Cisco come alternativa perche' credo che quello del networking sia un settore in costante sviluppo e sempre piu richiesto, mentre quello del web developing sta diventando sempre piu concorrenziale .
Io di reti non ne so tanto, ma credo di avere una certa confidenza in questo settore e non mi dispiacerebbe affatto intraprenderlo.
un gran MAH..
Ah beh...Originariamente inviato da dogobis
Io di reti non ne so tanto, ma credo di avere una certa confidenza in questo settore![]()
Se ti sposi la ragazza prendi la cittadinanza australiana?Originariamente inviato da dogobis
Qui costa 300$ AU c.ca (180 euro)...
Ci stavo pensando anche io.. Ovviamente la vita penso sia diversa li', tempo, costo etc..
Il fatto ragazzi e' che l'Australia e' lontanissima, e non ci si rende conto davvero finche ci si passa abbastanza tempo.
Sono tanti quelli che arrivano, ma pochi rimangono, ovviamente.
La cosa spaventevole qua piu che altro e' la facilita' di trovare lavoro .
Un cameriere qua prende minimo 15 dollari a ora, ed e' facile improvvisarsi cameriere.
Quindi, male che vada un ripiego c'e' sempre, e anche con quello si vive bene.
Se si e' qualificati o si ha un portfolio per dimostrare le proprie abilita' e si ha un inglese decente uniti ad un visto che vi permetta di lavorare (esiste il working holiday) trovar elavoro in un altro settore non e' tanto difficile.
Il mio inglese, avendo speso piu di un anno frequentando prevalemente inglesi (questa e' la chiave per impararlo) ed avendo la ragazza inglese, penso non sia male affatto.
Ho lavorato quasi un anno qui in Australia come web developer, ho avuto la possibilita' di avanzare di livello, ma sento che ancora non e' cosi' tanto avanzato.
Ho pensato a Cisco come alternativa perche' credo che quello del networking sia un settore in costante sviluppo e sempre piu richiesto, mentre quello del web developing sta diventando sempre piu concorrenziale .
Io di reti non ne so tanto, ma credo di avere una certa confidenza in questo settore e non mi dispiacerebbe affatto intraprenderlo.
un gran MAH..
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
"if you want people to RTFM, make a better FM!"
ma tesoro 15 dollari australiani sono 9 euro...
"Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
------------------------
Antipatichi!
Infatti lui la spesa la andrà a fare ogni settimana in europaOriginariamente inviato da @rgo1
ma tesoro 15 dollari australiani sono 9 euro...![]()
fai come ti pare, ci sono molte persone che dall'australia vanno in Inghilterra (anche perche' molti hanno genitori di origine britannica, quindi hanno il passaporto UK), ma solitamente vanno in UK per 2 ragioni, la prima e' per stare vicino all'europa, quindi vivere in UK ma girarsi l'europa, la seconda e' per farsi un gruzzolo di soldi (visto che si guadagna molto di piu') e poi tornarsene a casa. Boh, secondo me quando cambi nazione, non e' che puoi sceglierla sul mappamondo, ci devono essere delle motivazioni valide per scegliere quella determinata nazione.
Fossi in te, cercherei di fare il tutto possibile per rimanere laggiu'.
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
io vorrei tanto andare qui...
![]()
qui invece non mi ispira più di tanto...![]()
![]()
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
possibile che si parla sempre di tutto tranne di vedere come migliorare le cose qui in italia?
facile scappare eh?
ma un giorno quando l'economia italiana si ristabilira' vedremo che ultimo ride
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Originariamente inviato da Kahm
possibile che si parla sempre di tutto tranne di vedere come migliorare le cose qui in italia?
facile scappare eh?
ma un giorno quando l'economia italiana si ristabilira' vedremo che ultimo ride
perchè, l'italia ha grosse prospettive di crescita? semmai riusciremo a toglierci sti trichechi al governo, mafia favoritismi vari... saremmo nella media degli altri paesi europei, sai che risate