Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 82
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    http://forum.html.it/forum/showthrea...5#post11238095
    ?!? non capisco cosa vuoi dire.

io ho linkato semplicemente perchè c'è già una discussione sull'argomento (anche se le fonti sono diverse), per cui si poteva proseguire là.

Originariamente inviato da mdsjack
    ?!? non capisco cosa vuoi dire.
    vuol dire che ho partecipato, ho letto, ergo era una battuta... oh me l'hai chiesto te eh
    Originariamente inviato da mdsjack io ho linkato semplicemente perchè c'è già una discussione sull'argomento (anche se le fonti sono diverse), per cui si poteva proseguire là.
    sono perfettamente d'accordo: lockiamo carnauser, che se lo merita

Originariamente inviato da andrea.paiola sono perfettamente d'accordo: lockiamo carnauser, che se lo merita
    credo che i mods possano anche unire le 2 discussioni.

Utente bannato
    Secondo me stanno a esagerà ...

Utente bannato
    Originariamente inviato da ^NeXsUs^
    Secondo me stanno a esagerà ...
    si la situazione è pure peggio

Personalmente questa situazione italiana mi fa piacere.
    Laureati precarizzati, politici vecchi, giovani senza ideali, economia annaspante e criminalità avanzante sono gli ingredienti ideali per una rinascita.

Spero che le cose vadano ancora più male di ora.

Ma tutti voi (e stavolta mi tiro davvero fuori dal gruppo) dov'eravate quando tutto sembrava andasse bene ?
    Quando si bruciavano soldi in cose non richieste ?
    Ora tutti voi gridate all'indignazione quando vedete morire un operaio. E quando succedevano 10 anni fa? o venti ?
    Dove eravate ?

Il mondo è andato in malora, ma i segnali nessuno li ha voluti vedere.
    Perchè a voi bastava rilasciare endorfine facendo ciò che più vi aggradava.

E ora ?
    Tutti all'estero ?

Vi è piaciuta l'autogestione alle superiori ?
    Vi sono piaciuti quei cortei senza capo nè coda, soltanto per fare sega a scuola ?

E la colpa non mi viene neanche di attribuirla tutta ai politici, industriali e detentori dei "Poteri Forti"

Tutti voi avete giocato al loro monopoli.
    Con i soldi inventati da loro e seguendo le loro regole.
    E ora un pò tutti pensate :"mi sa che dovrò emigrare".

Avete abbracciato un modello di vita non vostro.
    Per tentare (indegnamente e peccando di superbia) di realizzare sogni che non potevano essere vostri.

Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
    Personalmente questa situazione italiana mi fa piacere.
    Laureati precarizzati, politici vecchi, giovani senza ideali, economia annaspante e criminalità avanzante sono gli ingredienti ideali per una rinascita.

Spero che le cose vadano ancora più male di ora.

Ma tutti voi (e stavolta mi tiro davvero fuori dal gruppo) dov'eravate quando tutto sembrava andasse bene ?
    Quando si bruciavano soldi in cose non richieste ?
    Ora tutti voi gridate all'indignazione quando vedete morire un operaio. E quando succedevano 10 anni fa? o venti ?
    Dove eravate ?

Il mondo è andato in malora, ma i segnali nessuno li ha voluti vedere.
    Perchè a voi bastava rilasciare endorfine facendo ciò che più vi aggradava.

E ora ?
    Tutti all'estero ?

Vi è piaciuta l'autogestione alle superiori ?
    Vi sono piaciuti quei cortei senza capo nè coda, soltanto per fare sega a scuola ?

E la colpa non mi viene neanche di attribuirla tutta ai politici, industriali e detentori dei "Poteri Forti"

Tutti voi avete giocato al loro monopoli.
    Con i soldi inventati da loro e seguendo le loro regole.
    E ora un pò tutti pensate :"mi sa che dovrò emigrare".

Avete abbracciato un modello di vita non vostro.
    Per tentare (indegnamente e peccando di superbia) di realizzare sogni che non potevano essere vostri.
    Ho sedici anni, per cui non sono ancora una di quelli del "dove eravate". Io ci sono in questo momento, e ci provo a cambiare le cose. Ma è un impresa difficile (certo non per questo ci si deve arendere), e vedo che molti (troppi) ragazzi della mia età se ne tirano fuori, perchè in fondo stanno bene così. Tanto cosa gli manca? La casa ce l'hanno, il computer ce l'hanno, i bei vestiti ce l'hanno, possono andare in vacanza come e quando gli pare, la politica è una cosa da vecchi, che se ne devono fare, e gli ideali c'è sempre tempo per farseli. Ma mi rendo conto che una volta finito il liceo, e fatta l'università, molto probabilmente dovrò sputare sangue per trovare un lavoro che mi permetta uno stipendio decente, e che mi dia la possibilità di sfruttare gli ultimi 10 ani di studi. Vedo mio cugino che ha finito di fare ingegneria del suono alla sapienza, un dottorato di tre anni pagato 800€ al mese, e qualche pubblicazione su alcune riviste internazionali (ovviamente a nome del professore), e adesso trova difficoltà a trovare lavoro. E mi rendo conto che così non va. Finchè ci saranno politici che prendono in un mese quello che mio padre (per fare un esempio) operaio non prende in più di un anno, la situazione non cambierà. Finchè ci saranno persone che comprano diplomi di superiori e laurea, e riescono poi grazie a forti raccomandazioni a lavorare dove vogliono, questo paese non migliorerà. Finchè la mafia controllerà la politica e la camorra controllerà il mercato (non solo di droga) rimarremo fermi dove siamo.

La soluzione non è scappare (anche se è la cosa più facile, e in fondo piacerebbe anche a me andare a vivere in un paese come la francia), ma cercare di migliorare la penosa situazione in cui ci troviamo, e noi giovani siamo la più forte risorsa per questo cambiamento, perchè prima o poi starà a noi portare avanti la società. E l'arma principale con cui dobbiamo combattere è la cultura, per non permettere a nessuno (in prticolare ai politici) di metterci sotto con le solite stronzate.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Originariamente inviato da psykopear
    ...
    qualche pubblicazione su alcune riviste internazionali (ovviamente a nome del professore)
    ...
    perche' mai? nel senso che il suo nome non l'han nemmeno messo?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    e ci hanno pure dato dei "pazzi"

Originariamente inviato da Stainboy
    e ci hanno pure dato dei "pazzi"
    in onore tuo
    contento?

Permessi di invio