Sotto molti aspetti è solo questione di gusti. Un po' come le distro linux, con tutti i distinguo del caso
Io non sono a priori, pro o contro, certe marche di cellulari. Però dopo aver avuto un discreto numero di cellulari (tra cui c55 ed s65) reputo che nokia abbia fatto e faccia degli ottimi telefoni. Non tutti i nokia sono ottimi, non dico questo. L'n81 ad es è un pessimo telefono, non l'ho avuto ma l'ho maneggiato a lungo e ha un gravissimo difetto per un apparecchio che tra le altre cose vorrebbe far telefonare: scarsissima ricezione!
In generale dei nokia amo proprio il software, soprattutto dei symbian. La fotocamera dell'n70 non la ritengo affatto male, ce l'ho e la uso spesso.
Per il resto sottoscrivo il consiglio di Fabio di accenderlo e prenderlo in mano prima di comprarlo, a volte succede che un telefono visto in foto che ci fa impazzire, una volta preso in mano ci delude tanto.
ciao e a questo punto poi dovrai dirci cosa avrai comprato.
tanto per non essere mandata a quel paese con tutta questa nokitudine, ti consiglio uno sguardo ai sonyericsson
ciao
ee