Ma scaricartelo il film?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
"if you want people to RTFM, make a better FM!"
anche se fosse per uso personale preferisco avere i dvd originali dei titoli che preferiscoOriginariamente inviato da psykopear
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
il prossimo sarà forse ratatouille (quando uscirà)
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
E' gente il più delle volte con contratti brevi, li spostano di settore dove serve, non possono leggere i libretti delle istruzioni di tutti gli apparecchi venduti nel centro commerciale, non sono dei nerd come la maggior parte dei loro clienti... ma lasciateli in paceOriginariamente inviato da ant_alt
i commessi nei centri commerciali sono la figura professionale (?) più inutile di questa società..
uno che lavora da trony in un settore dove ci sono miliardi di monitor per pc, alla mia domanda su un modello a me sconosciuto "ma questo samsung ha pannello TN?" lui mi guarda non sapendo cosa dire, va a chiedere al collega ed entrambi si guardano non sapendo di cosa cavolo si stesse parlando. Io li guardo con un sorriso che fa un morphing dal compassionevole al ridicolo nei loro confronti, e me ne vado senza proferire parola, con la promessa che non mi avvicinerò più a quel settore.
dopo un pò di tempo mi rendo conto che è caratteristica comune a tutti i commessi nei centri commerciali la completa ignoranza sui prodotti trattati.![]()
perchè?Originariamente inviato da Martin
E' gente il più delle volte con contratti brevi, li spostano di settore dove serve, non possono leggere i libretti delle istruzioni di tutti gli apparecchi venduti nel centro commerciale, non sono dei nerd come la maggior parte dei loro clienti... ma lasciateli in pace![]()
Il loro unico lavoro è assistere il cliente, che cosa vuol dire "lasciarli stare"? In fondo quando pago qualcosa, di riflesso il costo è caricato del loro stipendio: quindi il minimo è che sappiano dare delle risposte.
Da quando ho iniziato a fare domande tecniche alle telefoniste della telecom per l'adsl non mi chiamano più... chissà perchè? Adesso che iniziavo a divertirmi... uff.
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Nel senso che se gli devi chiedere delle informazioni base va bene, se sei un nerd che vuole conoscere pure la percentuale e la composizione dei metalli del chip del processore, ti ci mando io per loro...Originariamente inviato da fcaldera
perchè?
Il loro unico lavoro è assistere il cliente, che cosa vuol dire "lasciarli stare"? In fondo quando pago qualcosa, di riflesso il costo è caricato del loro stipendio: quindi il minimo è che sappiano dare delle risposte.
Da quando ho iniziato a fare domande tecniche alle telefoniste della telecom per l'adsl non mi chiamano più... chissà perchè? Adesso che iniziavo a divertirmi... uff.
ok, questo è vero. Ma se vado in un negozio specializzato che ha 1000mq destinati ai televisori LCD mi aspetto che ci sia almeno UN commesso che sia un pò skillato in materia... a volte si trovano, a volte invece no.Originariamente inviato da Martin
Nel senso che se gli devi chiedere delle informazioni base va bene, se sei un nerd che vuole conoscere pure la percentuale e la composizione dei metalli del chip del processore, ti ci mando io per loro...
Questa è la asteriscata + grande del millennioOriginariamente inviato da ant_alt
i commessi nei centri commerciali sono la figura professionale (?) più inutile di questa società..se non altro perchè spesso ti aiutano a trovare la roba
Non ti sei mai chiesto se oltre ai monitor per pc dovesse gestire anche altre cose? Io faccio il commesso e devo gestire, spesso da solo, dal cellulare al pc(comprese fotocamere e accessori per pc e portatili), dai mobili da ufficio alla cartoleria, ecc.Originariamente inviato da ant_alt
uno che lavora da trony in un settore dove ci sono miliardi di monitor per pc, alla mia domanda su un modello a me sconosciuto "ma questo samsung ha pannello TN?" lui mi guarda non sapendo cosa dire, va a chiedere al collega ed entrambi si guardano non sapendo di cosa cavolo si stesse parlando.
Puoi ben capire come uno non possa sapere tutto di tutto, ma magari sappia il giusto per aiutare a scegliere una persona inesperta o indecisa e non certamente uno che già ne sa abbastanza e chiede con che tecnologia costruttiva è costruito il monitor. Insomma, se devi rompere gli asterischi informati prima in internet e non chiedere a un commesso. E' come quei clienti che mi chiedono un consiglio per una tv e mi chiedono che cosa significa la sigla XD che LG mette su i suoi televisori o sigle analoghe di analoghi produttori..... ma che asterisco ve ne frega!!!
generalmente non ti do torto, però ti posso dire una cosa, il problema è anche di chi li assume. Nel senso che non fanno un minimo di formazione, non ti fanno provare mai un asterisco di nulla... e se non provi uun prodotto come fai a dire se il menu è semplice, se il telefono prende bene o quant'altro?Originariamente inviato da ant_alt
Io li guardo con un sorriso che fa un morphing dal compassionevole al ridicolo nei loro confronti, e me ne vado senza proferire parola, con la promessa che non mi avvicinerò più a quel settore.
dopo un pò di tempo mi rendo conto che è caratteristica comune a tutti i commessi nei centri commerciali la completa ignoranza sui prodotti trattati.
da trony l'ultima volta stavo per picchiare un commesso per farmi dare almeno un foglio con le caratteristiche di un portatileOriginariamente inviato da ant_alt
i commessi nei centri commerciali sono la figura professionale (?) più inutile di questa società..
uno che lavora da trony in un settore dove ci sono miliardi di monitor per pc, alla mia domanda su un modello a me sconosciuto "ma questo samsung ha pannello TN?" lui mi guarda non sapendo cosa dire, va a chiedere al collega ed entrambi si guardano non sapendo di cosa cavolo si stesse parlando. Io li guardo con un sorriso che fa un morphing dal compassionevole al ridicolo nei loro confronti, e me ne vado senza proferire parola, con la promessa che non mi avvicinerò più a quel settore.
dopo un pò di tempo mi rendo conto che è caratteristica comune a tutti i commessi nei centri commerciali la completa ignoranza sui prodotti trattati.continuava a dirmi che le caratteristiche stavano scritte sull'etichetta che tengono attaccata al fianco dei pc esposti
![]()
mai chiesto ad un commesso ( anche nel piccolo negozietto vicino a casa mia della catena Wellcome, quindi specializzati in pc, non sapevano rispondere alle mie domande ), a parte prima di questo natale... ho chiesto un cellulare simile al 3310 nel Carrefour qui vicino e hanno saputo consigliarmi!![]()
eeeh, a discorre nun è fadiga![]()
New!--> ZD Blog - VentiDieci