Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Son riuscito a risolvere al 50% il mio problema.
    Cercando e cercando sono incappato in un'altro post di un'altro utente che aveva il mio stesso problema, e praticamente gli avevano consigliato di inviare questo comando prima di ogni altra query:

mysql_query('set names utf8');

e facendo così anche io subito dopo il login al DB i dati vengono salvati correttamente nel database senza quelle A strane al posto delle lettere accentate, mentre quando vado a richiederli e a stamparli a video ricompaiono quelle maledette A !!!!!
    Ora come posso fare?
    W magica ROMA!

Utente di HTML.it
    allora quel punto devi utilizzare la funzione inversa
    se non sbaglio html_ entity_ decode

come ti dicevo io, invece non avresti dovuto utilizzare questa funzione, perchè il codice che salvavi nel DB veniva riconosciuto successivamente direttamente dall'html
    prova e fammi sapere

ciao

Fatta ora un'ulteriore prova...
    Dopo aver inviato quel comando al DB provo a mettere la funzione che mi hai suggerito tu e mi salva nel DB ad esempio così: Facci& Atilde;& nbsp;m& Atilde;& sup2; (ho messo uno spazio tra le & perchè altrimenti il forum interpreta i codici e non vedi esattamente quello che ho scritto ) che non sono i codici ASCII delle lettere accentate che gli ho inviato ma i codici ASCII di quella A con la tilde sopra... quindi, ricapitolando:

se invio il comando : mysql_query('set names utf8');

e non metto la tua funzione mi salva sul DB le lettere accentate giuste.

Se invio il comando: mysql_query('set names utf8'); e metto la funzione $domande = htmlentities($_POST["domande"],ENT_QUOTES); mi salva sul DB il codice ascii anzichè delle lettere accentate della A con la tilde ... :|
    Mi sono spiegato?

Grazie ancora per l'aiuto!

W magica ROMA!

Utente di HTML.it
    io non utilizzo mysql_query('set names utf8');
    ma semplicemente passo al valore da memorizzare htmlentities($_POST['valore'],ENT_QUOTES);

nel DB li salva come codice ascii e quando lo riprendo visualizzo correttamente il valore corrispondente, cioè a schermo mi stampa "velocità", "impurità", "è", "é", "ò", "ì", "ù".

prova a recuperari i valori con una select e vedere cosa stampa a video

Permessi di invio