Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
    Confermo anche io i problemi di velocità di Alice 20mega.
    Il mostruoso calo di velocità (vado a 100-150kbps VVoVe: ), non è legato alla fascia oraria e si presenta subito, non appena mi connetto.

uno dei problemi !!! che ha la 20 mega e' dovuto al tipo di parametro che e' stTO IMPOSTATO IN CENTRALE ... ESEMPIO QUANDO ANNO faTTO l'upgrade da 2 a 4 mega ( le 4 mega erano messe di default IL PROFILO I137 ..che e' un profilo rigido ..se non c'era un tot rumore non funzionava ...mooolti guasti si chiamava il supporto e GLI SI DICEVA DI metteRE IL PROFILO I138 che un profilo....do cojo cojo ...hee hee che si adatta a qualsiasi rumore e il cliente come x magia riprendeva a navigare ) stesso problema CON LE 20 MEGA ...bisogna far mettere il profilo 20 mega ADATTANTE ....NON QUELLO RIGIDO .... OPPURE FAR ABBASSARE LA VELOCITA' !!!!
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    Volevo chiedervi un'informazione...
    ma gli utenti che hanno alice home tv subiscono ugualmente questi "cali"?

ve lo chiedo perchè, dopo anni di fastweb, nel nuovo appartamento (appena ultimato e non ancora connesso ad alcuna centrale), telemafiacom respingeva le richieste dei vari operatori ull per collegarmi alla centrale e per evitarmi l'esaurimento nervoso ho richiesto una isdn ed alice home tv a 20mega...

ovviamente appena arrivano i doppini mi prendo una tiscali adsl business a 24mbit e l'alice la uso in dual wan per il load balancing per il primo anno e poi disdico...

sto 2008 è partito proprio male...

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Secondo fonti affidabili sì, in quanto è proprio la vlan 8/35 (dati) a subire rispetto alla vlan 8/36 (video) che è garantita.
    Questo non succede sempre e dovunque ma se e dove c' è saturazione. La quale saturazione è dovuta a colpe tecnologiche Telecom e nientaltro.
    E' come se le Autostrade facessero entrare al casello il doppio di Tir e macchine rispetto a quelli che ci possono stare in un tratto con neve e a una corsia sola e con lavori in corso.
    Se le condizioni tecniche sono scadenti non è colpa degli utenti ma di chi offre il servizio.
    Qui è spiegato benissimo il perchè della saturazione da un supertecnico Telecom, uno dei pochi di cui ci si può fidare:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8124
    e qui altrettanto bene è spiegato (grazie Gionnico) lo stato disastroso dell' autostrada adsl Telecom:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8155
    Se poi tutto questo durerà 1 mese, 2 mesi, 6 mesi o quanto, lo scopriremo solo vivendo.
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

E’ venuto un tecnico a casa per vari controlli e mi sono fatto spiegare i motivi dei grossi cali di banda della 20 mega.
    In pratica mi ha confermato tutto quello che sospettavo e che un afffidabilissimo supertecnico Telecom ha sintetizzato qui:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8124

Ovvero: Iptv+saturazione (feeder vecchi)=cali di banda per chi naviga.

Questa è tutta la storia in 10 capitoli, se avete pazienza di leggerla :

1) La vlan 8/36 (video=iptv) è favorita ed ha banda garantita rispetto alla 8/35 (dati=navigazione).

2) La IPTV su 20mega ne porta via anche 16 , cioè l’ 80%. Confermato qui:
    http://netgroup.polito.it/Corsi/ISRG/VoIP_Brusasco.pdf

3) La saturazione non riguarda il mux GbE (max 400 utenze). Qui c’è l’Alcatel 7302 Isam ed è ok e non riguarda neppure il Nas che è Cisco 10008: sono entrambi il massimo della tecnologia.

4) La saturazione riguarda gli apparati feeder BGX o switch vecchi e sono quelli che si affacciano sui provider. Qui a pag 88 fa vedere il rapporto feeder-dslam:
    http://netgroup.polito.it/Corsi/ISRG/VoIP_Brusasco.pdf

5) Ho fatto una prova di traceroute con MTR ed ecco la conferma: tutto bene dal router al mux, poi al terzo hop perdita dell’ 82% dei pacchetti. Eccolo qui l’apparato da rinnovare/cambiare:
    |------------------------------------------------
    | WinMTR statistics
    | Host LOSS %
    |-----------------------------------------------
    | 192.168.1.1 - 0
    | 192.168.100.1 -0
    |host25-2-static.45-88-b.busin -82
    | r-fi67-vl14.opb.interbusines -5
    | crs-rm003-r-fi63.opb.interbusin -5
    |crs-mi003-crs-rm003.opb.interbu -10
    | 151.99.75.164 -0
    | gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interb -0
    | 85.36.8.90 - 0
    | 212.239.110.46 - 0
    | shield1-ext.net.ngi.it - 0
    | maya.ngi.it - 0
    In genere è il 3° hop che perde pacchetti in gran quantità (anche 80-90%)
    Per esempio, un 3° hop che perde il 90% dei pacchetti (segnalato da un utente in un altro forum) ha come indirizzo IP: 88.34.83.17
    Telecom ha (fra gli altri) gli indirizzi IP fra 88.34.83.0 e 88.34.83.255 ma non sapremo mai a che corrisponde in particolare il xxxxxx17.
    Anche con ripe.net/whois non esce:
    http://www.ripe.net/whois?form_type=..._search=Search
    Lo stesso nel mio caso che perdo l’ 82% dei pacchetti su 88.45.2.25, stesso identico discorso mai saprò niente sul dannato 3° hop xxxxxx25 Provate a fare la prova su ripe.net/whois e vedrete che non esce.
    Però escono tutti gli indirizzi e-mail dei manager Telecom......chiediamolo a loro, ci diranno che è la casetta dei 7 nani...

6) Gli apparecchi da cambiare (in genere Alcatel) costano circa 16.000 euro l’uno più le spese di manutenzione. I tecnici li chiamano amichevolmente “piastre”. Alcuni sono solo da aggiornare ma manca il personale per farlo.

7) Telecom ha 40 miliardi di euro di debiti e non investe ma si finanzia il rinnovamento tecnologico puntando su un forte allargamento del numero di abbonati offrendo upgrade a raffica e poi IPTV, servizi e la 20mega a prezzo più basso della concorrenza.

8) E’ una politica commerciale kamikaze perchè come sappiamo la qualità del servizio fornito è per ora scadente : vertiginosi cali di banda , che però secondo contratto non sono neppure “guasti” perché non c’è banda garantita ma “fino a 20 mega a seconda della saturazione” e amen. Che poi la saturazione sia colpa loro fanno finta di scordarselo.

9) Quanto durerà il disservizio? Se la pazienza degli utenti regge ( passare a Fastweb? A Tiscali? Non è meglio) e il piano procede, nel giro di un tot mesi (quanti? certo non pochi) dovremmo tornare a una situazione più o meno accettabile.

10) Quanto ai doppini, è un capitolo (doloroso) a parte. Mi diceva il tecnico che qualche giorno fa ha lavorato a un doppino del 1942 messo in epoca di bombardamenti di guerra.

Scusate ma ultimamente la linea alice 20 mega mi si interrompe (senza disconnettersi) per circa 30 secondi piuttosto frequentemente. Stiamo parlando dello stesso problema o è dovuto ad altra causa?

Originariamente inviato da Craig Willmore
    Scusate ma ultimamente la linea alice 20 mega mi si interrompe (senza disconnettersi) per circa 30 secondi piuttosto frequentemente. Stiamo parlando dello stesso problema o è dovuto ad altra causa?
    Quanto disti dalla centrale?
    Che snr margin e attenuazione hai?
    Che portante agganci normalmente?

Originariamente inviato da jarry
    Quanto disti dalla centrale?
    Che snr margin e attenuazione hai?
    Che portante agganci normalmente?
    Questi dati non li so, scrivo per sapere se capita o è capitato anche a voi, ho letto da altre parti che in questi giorni telecom sta cambiando molte cose per i vari adeguamenti di velocità e/o lavori sulla linea, può essere questa la causa?

Eureka!

Ho trovato la causa dei miei problemi, forse.

A quanto pare non solo miei, comunque, e non si tratta di saturazione in centrale.

DIAGNOSI
    Ogni volta che uso il P2P a palla (mezz'oretta, con centinaia di connessioni aperte), poi comincia a scaricare lento (50KB/s), anche a P2P chiuso.
    Dico dev'essere perché questo comportamento mi sà tanto tanto tanto tanto tanto di traffic shaping.

Ci ho messo un po' a capirlo perché non avevo nemmeno pensato ad una cosa del genere e non avevo capito che dipendeva dal P2P utilizzato.

LA MIA TEORIA
    Le ADSL sono in crisi ed allora gli scaricatori con P2P vengono rallentati (su singola connessione queste velocità, quindi lo speedtest non và bene perché ne apre almeno 4), con una velocità così ridicola, che pare stiano aumentando, la rete regge.

La regola che mi sembra più probabile è il numero totale di connessioni, o magari la velocità con cui ne vengono create di nuove: superata una certa soglia, scatta la limitazione.

LA CONFERMA
    Per ristabilire il tutto, è sufficiente aprire una nuova sessione PPP (riconnettersi), senza neanche necessità di perdere la portante.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Oltre i motivi che abbiamo detto fino qui, un'altra causa delle disfunzioni riguarderebbe la saturazione dei server DNS per superlavoro da eccesso di spyware.
    L' ipotesi sembra fantascientifica ma non lo è. Sappiamo che ondate di spyware sempre più aggressive investono gli utenti Windows. Da ciò l' intasamento dei server DNS ecc. ecc. Nell'articolo linkato qui sotto è spiegato molto bene. C'è anche un numero dedicato Telecom (non so se ancora attivo) e il consiglio di mettere gli Open DNS, cioè:
    208.67.222.222
    208.67.220.220
    Ecco il link:
    http://www.p2pforum.it/forum/archive.../t-144457.html
    Ovviamente questa potrebbe essere una delle cause ma non assolve Telecom dalle responsabilità per la sua parte di disfunzioni.

Permessi di invio