Originariamente inviato da soichiro
Vengo dalla Sardegna e quindi ti posso dire un paio di cose:
Piccola precisazione: il Comune di Cagliari
NON Effettua la raccolta differenziata e manda i rifiuti lì, quindi il problema non sussiste visto che l'inceneritore brucia i rifiuti urbani non differenziati.
Gli esponenti della destra che sono andate a protestare al porto e ad ozieri sono COLPEVOLI di scempi ecologici pazzeschi, ti dico solo che Mauro Pili è venuto nel paese in cui abito a dire che non si faceva una megacava di caolino di soli 185 ettari (a gradoni ada 10 metri di altezza!!!!) che praticamente iniziava a 1 metro dall'ultima casa del paese (e alla fine della coltivazione delle cave dovevano fare discariche per inerti e rifiuti speciali).
...Peccato che avesse già firmato una concessione priva di Valutazione di impatto ambientale, piena di inesattezze ed errori voluti (tra cui nella topografia non risultava manco l'abitato) vari giorni prima!!!!!!!
Per fortuna siamo riusciti con le proteste a far prima bloccare la concessione per la mancanza del VIA e poi con il blocco da parte della Giunta Soru! Oppure parliamo delle autorizzazioni edilizie sulle coste facili al fratello di un certo cavaliere ?? oppure dei lavori coperti da segreto di stato ???
Poi scordi come tutti gli italiani uno dei principi base della costituzione è la solidarietà!!!!!
L'invio della mondezza in altre regioni è solo una cosa temporanea in attesa di che si normalizzi la situazione.