Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it
    Se vuoi dei risultati concreti riguardo il log di HiJackThis ti consiglio di copiarne il contenuto in questa pagina (di cui allego il link qui sotto) in modo da ottenere maggiori delucidazioni.

HiJackThis Log Analyzer

Riguardo alle applicazioni che si avviano con Windows posso dirti con sicurezza che puoi eliminare :

QuickTime Task (il tuo iPod verrà comunque riconosciuto da iTunes) e SunJavaUpdateSched (trattasi dell'applicazione di aggiornamento automatico di Java che puoi effettuare manualmente da Pannello di Controllo ---> Java)

Assicurati anche che non siano attivati programmi come Reader_sl (avvio automatico di Adobe Reader), jusched (che ha sempre a che fare con Java) e NeroCheck (nel caso in cui tu abbia installato Nero).

Spero di esserti stato d'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Grazie Nick. Almeno di alcuni mi hai dato conferma che potevo elminarli dall'avvio automatico.

Vorrei chiedere ora una cosa:
    Ho copiato il log di HiJackThis nel link che mi hai indicato. Alcune voci risultano sicure (quindi le lascio), altre mi si dice che sono "Da elminare".

Come faccio a elminarle?

Apro HiJackThis e poi seleziono i files da elminare e poi clicco su FIX CHECKED? E' così che si fa? O devo eliminarle in altra maniera?

io all'avvio lasciarei solamente l'antivirus.

io faccio così di solito.

tutto il resto lo puoi eliminare.

Se è un portatile invece controlla di lasciare attivo anche l'eventuale software che controlla i pulsantini sotto il monitor.
    se vedi nero,
    spara a vista

Ciao Ozzy,

vorrei anche io tenere attivo all'avvio solo AVG ma non sono sicura riguardo VTTimer e S3tray. Entrambe sono applicazioni di scheda grafica. Se le disattivo all'avvio poi che sucede? Magari lo schermo viene compromesso.
    Lo stesso vale per RTHDCPL che riguarda la scheda audio... e se lo disattivo all'avvio e poi non mi si snete più l'audio?

Originariamente inviato da Chiara1982
    Ciao Ozzy,

vorrei anche io tenere attivo all'avvio solo AVG ma non sono sicura riguardo VTTimer e S3tray. Entrambe sono applicazioni di scheda grafica. Se le disattivo all'avvio poi che sucede? Magari lo schermo viene compromesso.
    Lo stesso vale per RTHDCPL che riguarda la scheda audio... e se lo disattivo all'avvio e poi non mi si snete più l'audio?
    no, i driver sono installati e bastano quelli per far funzionare le periferiche. Questi che dici tu sono programmini che servono per modificare le impostazioni più velocemente (cosa alquanto inutile, dato che le impostazioni audio e video solitamente non si modificano quasi mai, e quella volta che son da modificare si posson fare 2 o 3 clic in più).
    se vedi nero,
    spara a vista

Grazie Ozzy. Le disattivo all'avvio sperando che siano queste che rallentano il pc (anche se dubito).

Le sto provando tutte. Ormai non so più che tentare.

Chiedo un'altra cosa.
    Sul mio task manager compare sempre alg.exe. Su tasklist.org sono andata a vedere cosa sia questa voce. Compaiono tre definizioni. Tutte e tre risultano indicare che alg.exe è un trojan (in due casi) e un worm (nel terzo caso).

Che fare? Forse è questo la causa del male del mio pc?

A pplication Layer Gateway service found only on Windows XP. ALG is an integral part of ICS (Internet Connection Sharing) and ICF (Internet Connection Firewall) in Windows XP. Microsoft’s description : "Provides support for 3rd Party protocol plug-ins for ICS and ICF".

Recommendation :
    If you use Windows XP’s Internet Connection Firewall, you must have ALG running. If you use a 3rd Party firewall, set ALG to manual in "Control Panel \ Administrative Tools \ Services".

Il che significa che se usi ICF (il firewall integrato di XP) è normale che sia in esecuzione questo processo ; se invece hai installato un altro firewall è necessario disabilitare ICF.
    alg.exe è regolare.

controlla anche i servizi avviati, sempre con msconfig. E disabilita quelli che non usi più o che non ti servono.
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Chiara1982
    Grazie Nick. Almeno di alcuni mi hai dato conferma che potevo elminarli dall'avvio automatico.

Vorrei chiedere ora una cosa:
    Ho copiato il log di HiJackThis nel link che mi hai indicato. Alcune voci risultano sicure (quindi le lascio), altre mi si dice che sono "Da elminare".

Come faccio a elminarle?

Apro HiJackThis e poi seleziono i files da elminare e poi clicco su FIX CHECKED? E' così che si fa? O devo eliminarle in altra maniera?
    Esattamente, d'altronde FIX CHECKED equivale a dire "ripara gli elementi selezionati".

Un'altra cosa; riguardo la voce RTHDCPL presente all'avvio del sistema, io credo proprio che si possa tranquillamente disattivare. Spero di non sbagliarmi ma molto probabilmente si tratta di uno di quei programmini che si installano insieme ai driver di periferica. Per intenderci credo che sia il programmino che ti permette di regolare l'equalizzazione del suono o cose del genere. Per esperienza personale installo solo i driver di periferica, tutte quelle utility che forniscono insieme troppo spesso sono solo spazio sprecato sull'hard disk. A risentirci.

Ragazzi,

noto sempre che appena aceso il pc va eloce in tutto, dopo un po' comincia a rallentare qualsiasi cosa io faccia (apertura cartelle, aggiornamento pagine internet...)

Insomma, ho fatto tutto quanto detto nei post sopra, disattivato dall'avvio i programmi inutili, pulito da spyware, laware, virus, deframmentato.
    Cosa cavolo sta succedendo?

Permessi di invio