Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
    Mi sono sempre chiesto, guardando documentari vari, come avrei reagito io di fronte all'imminente ovvia morte.
    Mi viene da pensare che non avendo nulla da perdere le proverei tutte, anche schivare le pallottole tipo matrix, ma poi osservando come reagiscono, o meglio non reagiscono quelle persone, capisco che probabilmente in quelle situazioni la paura ti annienta, e parlo di una paura che nessuno di noi ha lontanamente mai provato..

Tremendo.

Secondo me in un caso del genere sai che vai incontro a morte sicura, ma in non ci credi al 100%, per cui piuttosto che disobbedire inseguendo una probabilità infinitesimale (quasi inesistente) di salvarti ti aggrappi a quella possibilità di salvarti (obbedendo agli ordini) che percepisci in maniera maggiore, ma che in realtà è ancora più improbabile...

La speranza, in fondo, è l'ultima a morire!!

C'è da dire, inoltre, che in questo caso la possibilità di salvarsi scappando è talmente infinitesimale che un una persona la percepisce come un andare verso "morte certa"... E difficilmente qualcuno si condanna a morte di spontanea volontà...

Originariamente inviato da marcomau
    ....capisco che probabilmente in quelle situazioni la paura ti annienta, e parlo di una paura che nessuno di noi ha lontanamente mai provato..
    credo anch'io..
    Flickr - Pocchina

Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da carnauser
    Le porcherie fanno parte della natura umana, ci sono e ci saranno.

Questo non è un terremoto è della gente con un fucile e sono relativamente pochi, forse è però proprio vero che quelle dannate divise rendevano le SS dei super uomini agli occhi della gente. ( discorso fatto da un sacco di gente duranti i processi in israele )
    il discorso del terremoto era legato all'impotenza, è ovvio che sono situazioni diverse. Era come per dire che di fronte a quello che sta succedendo non hai una reazione lucida o mentalmente preparata

se ci fossero state donne al potere o che avessero contato a sufficienza quelle porcherie non le vedevi e non le vedrai in futuro

Utente bannato
    Originariamente inviato da Bladem84

se ci fossero state donne al potere o che avessero contato a sufficienza quelle porcherie non le vedevi e non le vedrai in futuro
    ma per piacere ma che asterisco stai dicendo ?
    Cioè ma lo sai che il personale dei campi di concentramente era fatto in gran parte da donne e che le donne era considerate tra le peggiori aguzzine dai deportati ? Lo sai questo ? O credi ancora che solo perchè un essere umano al posto del pisello ha la vagina lo renda peccatore o santo. E' la testa che fa la differenza non il pene o la vagina.

sai che magda gobels non esitò a far fuori i suoi 6 figli quando seppe che il furer si era ucciso ?

Ma tu stai scherzando o dici sul serio stupidate del genere ?

Originariamente inviato da Mauz®
    piuttosto che disobbedire inseguendo una probabilità infinitesimale (quasi inesistente) di salvarti ti aggrappi a quella possibilità di salvarti (obbedendo agli ordini) che percepisci in maniera maggiore
    Quando hai veramente paura di morire, col cavolo che ti metti a fare questi ragionamenti pseudorazionali. Come diceva marcomau, sei semplicemente annientato e paralizzato dal terrore. Immagino.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Corinna
    Quando hai veramente paura di morire, col cavolo che ti metti a fare questi ragionamenti pseudorazionali. Come diceva marcomau, sei semplicemente annientato e paralizzato dal terrore. Immagino.
    Bhè non è mica sempre vero, cioè in quei momenti il cervello funziona a palissima in certi casi. E a volte come da alcuni racconti che ho sentito di certo è servito.

Bhè non è mica sempre vero, cioè in quei momenti il cervello funziona a palissima in certi casi. E a volte come da alcuni racconti che ho sentito di certo è servito.
    Sì anche questo è vero, a me sono capitate entrambe le cose, ovviamente su scale diverse. Con un'ansia molto forte di solito l'adrenalina rende il pensiero lucido e veloce, ma in preda al terrore io non ho potuto fare altro che paralizzarmi. Penso che sia impossibile dire che cosa avremmo fatto realmente in quella situazione.

Utente di HTML.it
    ma per piacere ma che asterisco stai dicendo ?
    Cioè ma lo sai che il personale dei campi di concentramente era fatto in gran parte da donne e che le donne era considerate tra le peggiori aguzzine dai deportati ? Lo sai questo ? O credi ancora che solo perchè un essere umano al posto del pisello ha la vagina lo renda peccatore o santo. E' la testa che fa la differenza non il pene o la vagina.

sai che magda gobels non esitò a far fuori i suoi 6 figli quando seppe che il furer si era ucciso ?

Ma tu stai scherzando o dici sul serio stupidate del genere ?
    ma dove le hai lette ste cose? mi stai dicendo che tutte le ideologie folli, i massacri, le guerre, etc.. sono dovute al fatto che la razza umana è così (e che sempre lo sarà, a tuo dire), e che quindi in tutti questi eventi storici le donne sono state (e continuano ad esserlo) protagoniste quanto gli uomini?

mi paiono cavolate le tue con tutto il rispetto

Utente bannato
    Originariamente inviato da Corinna
    Sì anche questo è vero, a me sono capitate entrambe le cose, ovviamente su scale diverse. Con un'ansia molto forte di solito l'adrenalina rende il pensiero lucido e veloce, ma in preda al terrore io non ho potuto fare altro che paralizzarmi. Penso che sia impossibile dire che cosa avremmo fatto realmente in quella situazione.
    si però i casi in cui il cervello ha funzionato sono qua a raccontarlo, gli altri a cui ha funzionato male o senza soluzione sono tutti morti.

Permessi di invio