Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Pure la liquirizia è edibile, ma prova a mangiarne in quantità.
    Vabbè, quanta devi mangiarne per avere una vasocostrizione da infarto alle coronariche (se è qquello, che intendi)?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da hfish
    parla per te
    se parlassi per me sarei troppo sapiens
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Originariamente inviato da andrea.paiola
    non abusarne: troppi fanno male...
    Sì OK, c'è anche da tenere conto che i funghi sono abbastanza pesanti. Il problema (chiamalo problema, visto quello che costano) è che mi ci sono ritrovato pieno zeppo: come al solito, i miei genitori e mio fratello non hanno il senso della misura (non sapete quanto formaggio finisce nel mio frigorifero e ahimè, inevitamilmente, nella spazzatura). Ho cominciato con un risotto. Poi, visto che non calavano mi ci sono pure fatto un sugo; ma essendo da solo, mi ci sono dovuto fare due paste (non nello stesso pasto, eh). Poi sabato ho trovato dei spezzatini fantastici al supermercato; me li sono fatti con i piselli e, giusto perché non mi diverto a buttare via le cose (e per non ritrovarmi tra un anno ancora con gli stessi funghi in giro per casa), ci ho infilato dentro pure i funghi. Naturalmente lo spezzatino non è per una persona. Ma si può fare una vita così? Soprattutto con parenti che mi riempiono delle peggo stronzate anche quando sanno che non le mangio o ne uso in quantità modiche (un altro esempio sono le bottiglie di olio, quando io l'olio quasi non lo uso nemmeno per condirci l'insalata come sa bene tutta la famiglia). :dhò:

Comunque per il momento, sulla questione funghi, quello che mi interessa è non crepare croccante (cioè finire nel cesso in forma liquida) o giocarmi seriamente il fegato.

guarda che i funghi li puoi seccare o metter sott'olio o prepararti i sughi e metterli in freezer... noi facciamo sempre così... ci ritroviamo sempre i funghi dell'anno precedente in dispensa

Originariamente inviato da nillio
    Che io sappia è innocuo (B. edulis) ovvero privo di tossicità completamente.

Dsclaimer: dico 'che io sappia' perchè penso che in caso contrario ce lo avrebbero detto

Altro discorso è quello relato alle alterazioni del fungo medesimo: se non è frescherrimo/è raccolto già attempato/è seccato male/conservato male, può essere tossico (sintomi gastroenterici anche encomiabili ).
    Io ho sempre sentito che anche i commestibili siano lievissimamente tossici.

P.S. dove mi devo trovare per conferire a discarica il surplus?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Originariamente inviato da taddeus
    Anche io.

Originariamente inviato da taddeus
    ma è vero... sempre funghi sono

Utente di HTML.it
    Momento; una cosa è tossici e un'altra indigesti (non eduli, non commestibili, non digeribili > mal di pancia).

E che io sappia B. edulis non contiene molecole tossiche.
    Non sono un mostro in micologia, ma mi hanno fatto studiare pure quella, e se fosse vera la cosa che dite, secondo me la saprei
    Il re è nudo (cit).

Puoi farti la scorta di sugo, puoi congelarne, puoi farli sottolio, mica li devi ingurgitare in 24 ore.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Puoi farti la scorta di sugo, puoi congelarne, puoi farli sottolio, mica li devi ingurgitare in 24 ore.
    Esatto eh

Si decompongono a velocità estrema, e se si cominciano a decomporre, allora sviluppano tossicità.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio