Vabbè, quanta devi mangiarne per avere una vasocostrizione da infarto alle coronariche (se è qquello, che intendi)?Originariamente inviato da Miles Messervy
Pure la liquirizia è edibile, ma prova a mangiarne in quantità.![]()
![]()
Vabbè, quanta devi mangiarne per avere una vasocostrizione da infarto alle coronariche (se è qquello, che intendi)?Originariamente inviato da Miles Messervy
Pure la liquirizia è edibile, ma prova a mangiarne in quantità.![]()
![]()
Il re è nudo (cit).
se parlassi per me sarei troppo sapiensOriginariamente inviato da hfish
parla per te![]()
![]()
ATTENZIONE
Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.
Sì OK, c'è anche da tenere conto che i funghi sono abbastanza pesanti. Il problema (chiamalo problema, visto quello che costano) è che mi ci sono ritrovato pieno zeppo: come al solito, i miei genitori e mio fratello non hanno il senso della misura (non sapete quanto formaggio finisce nel mio frigorifero e ahimè, inevitamilmente, nella spazzatura). Ho cominciato con un risotto. Poi, visto che non calavano mi ci sono pure fatto un sugo; ma essendo da solo, mi ci sono dovuto fare due paste (non nello stesso pasto, eh). Poi sabato ho trovato dei spezzatini fantastici al supermercato; me li sono fatti con i piselli e, giusto perché non mi diverto a buttare via le cose (e per non ritrovarmi tra un anno ancora con gli stessi funghi in giro per casa), ci ho infilato dentro pure i funghi. Naturalmente lo spezzatino non è per una persona. Ma si può fare una vita così? Soprattutto con parenti che mi riempiono delle peggo stronzate anche quando sanno che non le mangio o ne uso in quantità modiche (un altro esempio sono le bottiglie di olio, quando io l'olio quasi non lo uso nemmeno per condirci l'insalata come sa bene tutta la famiglia). :dhò:Originariamente inviato da andrea.paiola
non abusarne: troppi fanno male...
Comunque per il momento, sulla questione funghi, quello che mi interessa è non crepare croccante (cioè finire nel cesso in forma liquida) o giocarmi seriamente il fegato.
guarda che i funghi li puoi seccare o metter sott'olio o prepararti i sughi e metterli in freezer... noi facciamo sempre così... ci ritroviamo sempre i funghi dell'anno precedente in dispensa![]()
Io ho sempre sentito che anche i commestibili siano lievissimamente tossici.Originariamente inviato da nillio
Che io sappia è innocuo (B. edulis) ovvero privo di tossicità completamente.
Dsclaimer: dico 'che io sappia' perchè penso che in caso contrario ce lo avrebbero detto![]()
Altro discorso è quello relato alle alterazioni del fungo medesimo: se non è frescherrimo/è raccolto già attempato/è seccato male/conservato male, può essere tossico (sintomi gastroenterici anche encomiabili).
P.S. dove mi devo trovare per conferire a discarica il surplus?![]()
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
Anche io.Originariamente inviato da taddeus
Io ho sempre sentito che anche i commestibili siano lievissimamente tossici.![]()
ma è vero... sempre funghi sonoOriginariamente inviato da taddeus
Io ho sempre sentito che anche i commestibili siano lievissimamente tossici.![]()
![]()
Momento; una cosa è tossici e un'altra indigesti (non eduli, non commestibili, non digeribili > mal di pancia).
E che io sappia B. edulis non contiene molecole tossiche.
Non sono un mostro in micologia, ma mi hanno fatto studiare pure quella, e se fosse vera la cosa che dite, secondo me la saprei![]()
Il re è nudo (cit).
Puoi farti la scorta di sugo, puoi congelarne, puoi farli sottolio, mica li devi ingurgitare in 24 ore.![]()
Esatto ehOriginariamente inviato da RombodiSuono
Puoi farti la scorta di sugo, puoi congelarne, puoi farli sottolio, mica li devi ingurgitare in 24 ore.![]()
Si decompongono a velocità estrema, e se si cominciano a decomporre, allora sviluppano tossicità.
Il re è nudo (cit).