Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: Edimburgo

Originariamente inviato da dark80
    Qualche consiglio...qualche vago ricordo?
    Sono andato a luglio, ok che ero lì per studiare inglese (sì, come no)

Carina anche la parte alta della città, e il castello.

Mi era piaciuto molto il Military Tattoo.

Se passi in Saughton Road North, salutami la signora Hannah, che mi ha ospitato in casa sua

Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Originariamente inviato da ch_kat
    Io ci son stata in viaggio di nozze!!
    L'albergo alla fine è meglio che non te l'abbia consigliato... doveva essere un miniappartamento con angolo cottura ma c'era solo un frigo e la immancabile kettle (il bollitore). Era in cima a una scala a chiocciola in pietra very medievale, che farla con le valigie è stato un piacere!! In compenso era situato proprio sul Royal Mile, la strada che va dal castello (da vedere!) a Holyroodhouse (residenza scozzese della regina, carina, merita soprattutto l'abbazia in rovina accanto e il giardino, però noi abbiamo avuto un culo incredibile a trovare una giornata di sole splendente).
    Poi il resto del tempo l'abbiamo passato nei negozietti goth dove mi sono provata *tutto* e ho comprato una cintura con le borchie e le catene e una gonnellina coi ragnetti e il tulle rosso!!
    Bè vabè, e poi l'intera città è bellissima, le case, i palazzi... è metà medievale metà ottocentesca... splendida, davvero. E i pub con la Tennent's alla spina...

Per le Highlands invece temo che non ce la farai a vederle se hai solo un weekend a disposizione... Sono relativamente vicine ma c'è un po' di strada. Al limite puoi vedere al tourist office, ci sono parecchi tour guidati di un giorno / un giorno e mezzo... occhio che ti spennano.
    Puoi comunque fare un giro fino a Stirling, altra città con castello da vedere, e se t'interessa giusto di fronte c'è il monumento a Wallace (sìsì quello di Braveheart), che a noi però già da distante è parso un po' pacchianuccio e non ci siamo andati.

Poi che altro? Ora ci penso... ^__^ Qual è il tuo programma?
    Grazie mille...bè...il programma ancora non c'è, per la verità...stiamo valutando

Originariamente inviato da EricFlat
    Dice che le Highlands sono troppo lontane per un weekend, e pure Glasgow... se ti fermavi di più valeva la pena, ma in soli due giorni non ce la fai.

E' molto bello il giardino botanico di Edimburgo (e confermo pure io, ci sono stato a Pasqua).

Per il resto che altro ti serve?
    non so...chiedo a voi apposta...peccato per le Highlands...ci tenevo
    Il Vallo di Adriano dove si trova esattamente rispetto alla città?
    E' sempre nelle Highlands?

non so...chiedo a voi apposta...peccato per le Highlands...ci tenevo
    Il Vallo di Adriano dove si trova esattamente rispetto alla città?
    E' sempre nelle Highlands?
    Il Vallo? Così si chiama? In inglese è Adrian's Wall, le mura di Adriano...
    Comunque sta al confine tra Inghilterra e Scozia, quindi a un paio di ore di macchina a sud di Edimburgo, ed è un muro alto mezzo metro... non credo ne valga la pena...
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

Originariamente inviato da EricFlat
    Il Vallo? Così si chiama? In inglese è Adrian's Wall, le mura di Adriano...
    Comunque sta al confine tra Inghilterra e Scozia, quindi a un paio di ore di macchina a sud di Edimburgo, ed è un muro alto mezzo metro... non credo ne valga la pena...
    Insomma...meglio che resto in città...
    Loch Ness neanche a parlarne eh??

Il vallo di Adriano è ben più a sud... vicino ci può essere il Vallo Antonino... Io personalmente non ci sono andata e non ne so mezza, ma wikipedia è abbastanza chiara!!
    Edimburgo è sul Firth of Forth (=foce del Forth, il fiume).
    [Levka]
    Arresta il sistema Arresta ho detto... Arresta! Fermo o sparo!!
    [/Levka]

I miei fumetti ^^

Loch Ness neanche a parlarne eh??
    Controlla su http://www.citylink.co.uk/
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

Ah a proposito, occhio che Edimburgo di scrive Edinburgh ma con la parlata locale si pronuncia Edinbràà! ^__^
    [Levka]
    Arresta il sistema Arresta ho detto... Arresta! Fermo o sparo!!
    [/Levka]

I miei fumetti ^^

Io ricordo solo che a Loch Ness non c'eravamo andati perchè era lontanuccio.

Però siamo andati a Loch Lomond

Originariamente inviato da ch_kat
    Ah a proposito, occhio che Edimburgo di scrive Edinburgh ma con la parlata locale si pronuncia Edinbràà! ^__^
    sì sì..ho ancora stampata nella mente quella asterisca della mia professoressa di inglese

Permessi di invio