A me piacerebbe tanto che fosse proprio google a prendere questa iniziativa. In fondo di grafica non è che abbondino, basterebbe una piccola modifica agli stili. Non gli costerebbe niente.
A me piacerebbe tanto che fosse proprio google a prendere questa iniziativa. In fondo di grafica non è che abbondino, basterebbe una piccola modifica agli stili. Non gli costerebbe niente.
Errare humanum est, perseverare ovest
Questa cosa non mi colpisce affatto, mi spiace.
There ain't no smoke without fire.
Perfection is boring.
Don't get too close: shock hazard.
ah ecco, non si finisce mai d'imparareOriginariamente inviato da SuperMariano81
ho letto su una rivista che, se tutti noi cong li schermi LCD, invece di usare google con sfondo bianco, usassimo quello con sfondo nero si rispamierebbe un quid di energia elettrica.....
fatto sta che credo che gugel conosca il suo cugino dark e lo lasci stare senza troppi problemi.
Originariamente inviato da saibal
Qual è il nesso che lega lo sfondo bianco di Google con il consumo energetico? La ENERGY STAR, il programma governativo americano che si occupa di promuovere l'energia migliorando l'efficienza dei prodotti di consumo, il famoso logo che appare sul monitor quando il computer comincia la sua fase di boot-strap ci ha dato una risposta chiara.
Secondo questo studio, i pixel neri dei nostri monitor CRT consumano ben 15W in meno di quelli bianchi. Su queste basi scientifiche il sito Rising Phoenix Design ha deciso di appoggiare una sorta di campagna di sensibilizzazione denominata Black Back Web Theory che invita tutti i programmatori ad utilizzare sfondi scuri nelle proprie pagine Web (e non solo).
Sull'onda di questa iniziativa il blogger Mark Ontkush di ecoIron ha lanciato la provocazione: “Black Google può farci risparmiare 3.000 MW all'anno”, facendo una serie di calcoli basati su congetture del tutto personali.
In risposta a questi studi, tempo fa si decise di creare DarkGoogle, la home page piu' famosa del web! Questa proposta e' stata infinite volte rifiutata fino ad oggi.
DarkGoogle invita tutti coloro che si fossero "stancati" del solito "light" google ad utilizzare come home page la nuova versione "dark".
Il "passa parola" aiutera' TUTTI a risparmiare energia per rendere il NOSTRO mondo migliore.
si bravo, e poi quando tra due anni sarò cieco chi la camperà la mia famiglia? dark google?
Aloha....
Andrea
A parte il fatto che una delle armi vicenti di google è stata l'assenza di orpelli grafici (vedi yahoo o altavista), poi non vuol dire che abbiamo grafici stupidi, vuoi mettere a disegnare i vari logotipi? :ignore: :ignore:Originariamente inviato da carlo2002
su questo non c'è dubbio alcunoOriginariamente inviato da saibal
quel testo mica l'ho scritto io nè![]()
Aloha....
Andrea
Magari se citavi la fonteOriginariamente inviato da saibal
quel testo mica l'ho scritto io nè![]()
![]()
![]()
io sapevo che il risparmio si aveva solo sui monitor CRT e non LCD, infatti nell'articolo postato da saibal si parla solo di CRT.