io userei debian senza interfaccia grafica
tanto backuppc non ha gui di configurazione, installare un desktop e poi aprire una finestra di terminale.. ho reso l'idea?
la configurazione la fai da qualche pc interno alla lan, via http
io userei debian senza interfaccia grafica
tanto backuppc non ha gui di configurazione, installare un desktop e poi aprire una finestra di terminale.. ho reso l'idea?
la configurazione la fai da qualche pc interno alla lan, via http
Grazie per l preziose informazioni.
ma purtroppo non ci capisco niente. Devo studiare.
Oppure non esiste una distribuzione di linux predisposta per il backup, come per esempio Freenas è per i nas di rete?
Grazie
Ugo
Ugo
www.cavalieri.it
www.ugoefederica.com
Vai tranquillo, installa debian www.debian.org e si apposto.Originariamente inviato da ugocava
Ciao,
scusa ma sono alle prime armi con Linux.
Il sito l'ho visto ma ci sono molte distribuzioni.
Sai consigliarmene una?
Grazie
Ugo
Semplice veloce e tranquilla
per installare i programmi hai bisogno solo di tre parole: sole, cuore, amore, scherzi a parte.
apt-get install nomeprogramma.
ciao
LE DONNE:
COME E' POSSIBILE SPERARE DI CAPIRLE SE LORO STESSE NON RIESCONO A FARLO?
Ciao,
grazie per l'aiuto
scusa la domanda ma il programma che dovrei installare è backuppc.
Dove lo prende questo programma? Io ho scaricato il file .tar.gz di backuppc e dove lo metto?
Grazie
Ugo
Ugo
www.cavalieri.it
www.ugoefederica.com
ciao, scusa ma che distribuzione hai?
cmq dovresti scompattarlo con tar -xvzf nome programma
poi leggere il README, INSTALL,
soddisfare le eventuali dipendenze. (cioè scaricare pacchetti che se non sono installati per primi non puoi installare il programma in questione).
./configure
make
sudo make install (se non hai sudo installati il programma sudo, sennò autentificati come root, non puoi installare programmi su /usr se non sei root ma puoi compilare i programmi da utente normale questo è preferibile.)