Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Originariamente inviato da chipdb
    Adesso me ne sono accorto della differenza! secondo me non si capisce più di tanto, sembra più un problema dovuto al fatto che l'immagine è salvata con una qualità scadente... ma questo programma??
    volendo si puo ridurre la differenza fra le due immagini, a scapito però della quantità di dati archiviabili ...

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Originariamente inviato da Myaku
    io neanche ci sarei arrivata a capire che c'è un'altra foto nascosta ...

almeno tu ci sei arrivata...

io veramente noto solo delle piccole imperfezioni...

mi dite che ci vedete dentro? :master:
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Originariamente inviato da Kavaweb

mi dite che ci vedete dentro? :master:
    Sei ironico, vero?
    Immagino abbia usato una qualche forma di steganografia, che è per l'appunto una tecnica che permette di mettere dentro un file di tipo grafico (ma non necessariamente) dei dati o interi documenti, nascondendo i dati tra quelli che riguardano l'immagine, per cui qualche modifica all'immagine originale si verifica, solo che non si vede ad occhio nudo. E' molto più probabile che ci si renda conto che qualcosa non va guardando la dimensione del file, che sarà necessariamente differente da quella originale.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Kavaweb

ehm ... ho detto che neanche io l'avrei capito se mamo non avesse "svelato il trucco" ...

Originariamente inviato da RokStar
    Sei ironico, vero?
    Immagino abbia usato una qualche forma di steganografia, che è per l'appunto una tecnica che permette di mettere dentro un file di tipo grafico (ma non necessariamente) dei dati o interi documenti, nascondendo i dati tra quelli che riguardano l'immagine, per cui qualche modifica all'immagine originale si verifica, solo che non si vede ad occhio nudo. E' molto più probabile che ci si renda conto che qualcosa non va guardando la dimensione del file, che sarà necessariamente differente da quella originale.
    credo d'aver capito che il documento è stato modificato
    ma non capisco quale sia la modifica..

I love Ctrl+Z

Originariamente inviato da RokStar
    Sei ironico, vero?
    tutto perfetto tranne l'ultima frase, infatti i due files occupano esattamente la stessa dimensione... questo si ottiene perche ho sovrascritto dei dati poco importanti dell'immagine del faro con i dati che volevo nascondere...

No, il secondo file è più pesante.

Ma mi vuoi dire che c'hai nascosto dentro?
    I love Ctrl+Z

Utente bannato
    io ho capito poco, dentro un file ce nascosto un'altro file ?? ? giusto !!! ma a che serve ? per inviare immagini segrete alla cia senza farti beccare dai russi ?? perche fare una cosa di questa ? ci sono sistemi di criptazione dei file molto complessi da scardinare ! questo e' solo un'esempio !

http://it.wikipedia.org/wiki/Pretty_Good_Privacy

Se uno vuole spedire un file segreto basta creare un'immagine e applicargli una password, a cosa puo' servire un sistema di questo ?? cio' non toglie che il programma in questione e' geniale, ma io lo trovo poco utile, ammetto di non conoscere il software in questione comunque, potrei sbagliarmi !!!
    come si ricompone la foto nascosta ?

Originariamente inviato da hankie
    io ho capito poco, dentro un file ce nascosto un'altro file ?? ? giusto !!! ma a che serve ? per inviare immagini segrete alla cia senza farti beccare dai russi ?? perche fare una cosa di questa ? ci sono sistemi di criptazione dei file molto complessi da scardinare ! questo e' solo un'esempio !

http://it.wikipedia.org/wiki/Pretty_Good_Privacy

Se uno vuole spedire un file segreto basta creare un'immagine e applicargli una password, a cosa puo' servire un sistema di questo ?? cio' non toglie che il programma in questione e' geniale, ma io lo trovo poco utile, ammetto di non conoscere il software in questione comunque, potrei sbagliarmi !!!
    come si ricompone la foto nascosta ?
    da quando esistono le società umane c'è sempre stata la necessità che due persone potessero parlarsi a distanza in modo riservato...
    le tecniche per garantire la sicurezza si sono divise in due grandi branchie:
    la steganografia è una tecnica risalente all'antica Grecia che si prefigge di nascondere la comunicazione tra due interlocutori, la crittografia invece studia metodi per rendere un messaggio offuscato in modo da non essere comprensibile a persone non autorizzate a leggerlo.
    obiettivo della steganografia è quello di fare in modo che nessuno si accorga dell'esistenza del messaggio ed essa fallisce quando il messaggio viene scoperto, obiettivo della crittografia invece è quello di non permettere la lettura a persone non autorizzate a farlo e fallisce quando il significato del messaggio viene percepito!
    molte tecniche moderne tendono ad utilizzare entrambi i sistemi contemporaneamente...

Originariamente inviato da hankie
    ammetto di non conoscere il software in questione comunque, potrei sbagliarmi !!!
    è un po dura che tu lo conosca visto che l'ho fatto io

Utente bannato
    Conosco la steganografia, la CIA poco dopo il secondo conflitto mondiale credeva chei russi inserissero dei messaggi nelle riviste americane, con due metodi principali, il primo era la steganografia il secondo utilizzando una specia di mappa per individuare i caratteri da utilizzare e comporre per formulare il messaggio segreto ! John nash, noto matematico americano, studio' a lungo tale quesito al punto di uscire letteralmente pazzo ! Spesso non esisteva nessun messaggio russo, ma l'America li vedeva dapertutto naturalemte !! Non individuo l'utilizzo perche la steganografia non e' una protezione, ma un sistema di codifica che nasconde dei messaggi all'interno di altri messaggi, tanto vale mandare un messaggio criptato e' piu sicuro !!! parere mio ovviamente !!! comunque davvero complimenti !!

comunque a tutti gli interessati alla steganografia:
    http://aranzulla.computer.alice.it/?s=steganografia

Permessi di invio