Voto anche io la coppia Tanenbaum e Silbershatz.
Il primo è più preciso e più "enciclopedico".
Il secondo più semplice e più immediato.
Inoltre sul primo è approfondita (seppur di poco) la programmazione concorrente.
Voto anche io la coppia Tanenbaum e Silbershatz.
Il primo è più preciso e più "enciclopedico".
Il secondo più semplice e più immediato.
Inoltre sul primo è approfondita (seppur di poco) la programmazione concorrente.
Originariamente inviato da shop
Traduco:
imho il tanembaum è meglio, non c'è storia! (per non scomodare gli asterischi)
A noi fanno usare il Silbershatz (Politecnico di Torino)
![]()
Io li uso tutti e due un capitolo qui... uno lì.... si loro sono ottimi, peccato il prof![]()
Macché, io c'ho preso 26 senza aver ancora fatto architetture ed essere totalmente ignorante di programmazione a parte pochi semplici basilari concetti di java e c++Originariamente inviato da dAb Requisiti minimi: concetti di programmazione e architettura dei calcolatori.
e mica serve aver studiato architetture dei calcolatori per sapere 'ste robeOriginariamente inviato da dAb
Vabbe`, a palermo ci prendeva 26 anche paiola
Ho scritto concetti proprio perche` servono, al minimo, dei concetti. Almeno sapere cosa sono processore e memoria, mica altro.![]()
ma tu 'ste robe le hai imparate all'università?Originariamente inviato da dAb
Allora cpu, ram, bus e compagnia di che fan parte, architettura edilizia?![]()
sistemi operativi - concetti ed esempi
Silberschatz - Galvin - Gagne
senza ombra di dubbio il migliore
ottimo anche il già suggerito tanembaum
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.