Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 60

Discussione: consolato USA

Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    Originariamente inviato da Ratatuia
    in america come in italia gli immigrati clandestini fanno comodo per i lavori che vengono abbandonati dai locali...
    (...)

Io ho fatto l'intervista per il tuo stesso visto (B2) tempo fa e sono ancora negli USA.

Porta solamente una copia di un tuo conto corrente in Italia, magari anche una prova che in Italia stai lavorando/studiando o, meglio ancora, un piano di viaggio per gli U.S.A.

Scordati categoricamente di dire che vai a cercare un lavoro e che le tue intenzioni sono di restarci. E non dire neanche che vai per studiare, solitamente non fanno problemi ma se volessero, potrebbero, perche' in teoria per studiare hai bisogno di un altro tipo di visto.

Nel caso trovassi una azienda che e' disposta a farti una domanda di lavoro, puoi chiedere un "cambio di status" direttamente stando negli USA passando da visto turistico a visto di lavoro (temporaneo). Ma ripeto, non dire nulla riguardo le tue intenzioni lavorative negli USA!

Se poi vuoi la residenza permanente, avoglia a sudare duro
    Quando arriverai, mi capirai

Utente di HTML.it L'avatar di henry78
    Originariamente inviato da scarmar
    Anche io vado a Milano visto che sono domiciliato in prov. di varese, quanto tempo hai impiegato per ottenere l'appuntamento?
    si si... certo... negli USA è come da noi...

infatti gli immigrati cinesi per entrare in Italia devono sostenere un colloquio nella nostra ambasciata di pechino.. dimostrare che non sono delinquenti... che hanno una casa dove andare.. un lavoro già bello pronto...

entrare negli usa... E PROPRIO FACILE COME DA NOI!

Originariamente inviato da henry78
    si si... certo... negli USA è come da noi...

infatti gli immigrati cinesi per entrare in Italia devono sostenere un colloquio nella nostra ambasciata di pechino.. dimostrare che non sono delinquenti... che hanno una casa dove andare.. un lavoro già bello pronto...

entrare negli usa... E PROPRIO FACILE COME DA NOI!

si vede che tu non sei mai stato negli stati uniti e non hai manco idea di che dimensioni abbia l'immigrazione clandestina in USA...anche perche' forse non hai capito ma per entrare in USA entro 90 giorni ti basta il tuo passaporto se hai cittadinanza di un paese che rientra nel programma "viaggio senza visto"

un po' di rassegna stampa va

http://www.repubblica.it/2006/04/sez...immigrati.html

Originariamente inviato da bob18
    (...)

Io ho fatto l'intervista per il tuo stesso visto (B2) tempo fa e sono ancora negli USA.

Porta solamente una copia di un tuo conto corrente in Italia, magari anche una prova che in Italia stai lavorando/studiando o, meglio ancora, un piano di viaggio per gli U.S.A.

Scordati categoricamente di dire che vai a cercare un lavoro e che le tue intenzioni sono di restarci. E non dire neanche che vai per studiare, solitamente non fanno problemi ma se volessero, potrebbero, perche' in teoria per studiare hai bisogno di un altro tipo di visto.

Nel caso trovassi una azienda che e' disposta a farti una domanda di lavoro, puoi chiedere un "cambio di status" direttamente stando negli USA passando da visto turistico a visto di lavoro (temporaneo). Ma ripeto, non dire nulla riguardo le tue intenzioni lavorative negli USA!

Se poi vuoi la residenza permanente, avoglia a sudare duro
    Quando arriverai, mi capirai
    In pratica sei un clandestino? Il fratello di un mio amico è andato a New York e c'è rimasto. Fa il cameriere per pagarsi gli studi di lirica

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da henry78
    Perchè, in america non funziona come in Italia?

da noi entrano tutti... ma proprio tutti...
    da noi è facile entrare solo se dimostri di essere clandestino...

Utente di HTML.it
    Sconsolato USA.

Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    Originariamente inviato da whitefox
    In pratica sei un clandestino? Il fratello di un mio amico è andato a New York e c'è rimasto. Fa il cameriere per pagarsi gli studi di lirica
    No, sto con visto turistico.

Utente bannato
    Originariamente inviato da bob18
    No, sto con visto turistico.

A me i miei parenti mi hanno sconsigliati di lavorare "under the table" perchè se mi sgamano mi sbattono fuori, inoltre mi hanno detto che finito il visto è meglio rientrare altrimenti poi non potrei + entrare in USA per 5 anni, mi hanno consigliato di fare il visto da studente visto che è ammesso il lavoro a scopo di tirocinante....boooh tutti mi dicono di non scherzare con gli americani...

Utente bannato
    come si fa per chiedere un'intervista all'ambasciata?

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da Maison Ikkoku
    come si fa per chiedere un'intervista all'ambasciata?
    telefoni e prendi un appuntamento
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio