Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: uso spregiudicato Dmoz

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    naaaa non buttarla sulla polemica noi lavoriamo non retribuiti bla bla la vope e luva il bue e l'asinello.
    Altrimenti poi i toni diventano sempre piu provocatori, canzonatori.. ed ecco TACCAA! un altro thread chiuso.

mi chiedo perche un tag che indica un link non verificato non si chiami unchecked ma nofollow.

Posso dirti di non seguirmi per svariati motivi. Perche sto andando a buttarmi da un ponte, perche sto andando a liberarmi di 1.5 chili di abbacchio o perche sto andando ad appartarmi con tua sorella. a te frega poco. non seguirmi. Ma s emi dici che la funzione aulica e primordiale è quella .. beh.. inizio ad avere dubbi sulle proprieta di linguaggio di chi sceglie i nomi dei tag.

Dato che mi son rotto di sto lavoro.. quasi quasi faccio domanda!

Io leggo, e ricordo. Nel dubbio bookmarco.
    Giusto per esser chiari!

Il fatto è che piu mi arrivan risposte.. piu il sorriso si fa ampio!

Stando a cio che dici, dopo un Entaconsulta (Tolkien docet) i 12 capi delle 12 tribu d'oriente ed occidente di dmoz hanno deciso che ANCHE se un nofollow non avrebbe fatto danno, dato che tanto quei link non valevano a nulla, NON valeva la pena metterlo per fugare ogni dubbio, anche quello dell'irascibile invidioso.. perche nofollow indica un link non verificato!

Ma se ti dicessi che sono convinto.. mi crederesti? Spero di no..

Se i link non servono, se non danno piu boost, se non l'hanno mai dato, se tutte le polemiche e i rumors son basati sul nulla.. allora questo vuol dire una cosa:
    Dmoz non è altro che l'elenco telefonico delle piu grandi pippe che smanettano sul web.
    Non solo non hanno capito una ceppa (al contrario tuo e di tanti altri), ma si affannano pure (e ridacchiano!) perche ce l'han fatta a ficcare il sito di 3 pagine in una categoria con 400 siti in coda!

Ho sbagliato tutto nella vita.
    Vado a vivere in campagna.
    PS: se apro un agriturismo me lo listi?
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di Abaco1
    Evil, il problema è che non leggi.
    Quando io scrivo
    Sul nofollow con me litigherai sempre
    questa criptica frase significa "Sul nofollow con me litigherai sempre" dove "con me" significa "con me".
    Su un mio sito non vedrai mai un link esterno con il nofollow perché non avendo blog o forum (ed in quel caso la cosa cambia) sono assolutamente contrarissimo.
    Questo indipendentemente dalle definizioni e, per essere tignosi, la definizione storica che Google ha dato del PageRank è di misuratore dell'importanza di una pagina (con tutto quello che comporta la scelta della parola importanza).
    Non ho parlato delle scelte delle tribù di ODP, intanto perché non ne so assolutamente niente e poi perché non ne potrei sapere niente neanche volendo visto che la creazione dei profili pubblici fu scelta di Netscape (o forse ancora precedente di Newhoo).
    Low ha provato a spiegarti per anni che, indipendentemente dai listing (che non hanno mai contato granché, ma quello è un ALTRO discorso) l'autolink è una cosa diversa perché siccome il link ha un valore di voto verso un sito se ti voti da solo, è ovvio che sia trattato a statuto speciale.
    L'aggravante tua è che c'eri pure quando questo stesso forum si "aprì" per così dire a Google e ci fu modo di verificare bene l'impatto delle firme.
    Quando nel caso Samuele fai confusione fra la pagina del profilo in quanto pagina in sé e la pagina che linka evidenzi di non avere ancora capito una cosa fondamentale: il fatto che i link nelle firme sui forum di Html.it e del forum GT spingano zero (però sono utilizzabili per "far scoprire" un link ai motori) non significa certo che le pagine di questi forum debbano essere maltrattate dai motori .
    Un conto è come una pagina si piazza (qualunque pagina web, non c'entra niente ODP), un conto è la capacità che ha di spingere un sito.
    Quando Google sterilizzava i siti che vendevano link senza cambiargli la barra del PR quei siti non spingevano niente, ma non venivano abbattuti nei risultati di ricerca che gli competevano perché non aveva nessun interesse a togliere ai propri utenti risultati validi perché avevano link markettari.
    C'erano siti a PR8 che nelle SERPs venivano coccolati ma i cui link verso l'esterno avevano una capacità di spingere i siti linkati pari a zero.
    E' che tu sei rimasto alla miiiiiiiiiiiiiiiiiitica barretta del PR.
    Con tanto che ora che BigG è intervenuto abbassando parte delle barrette dei siti che hanno link markettari senza abbattare i siti venditori nei risultati di ricerca è persino visibile la sconnessione fra la capacità di una pagina di salire sulle SERPs e di spingere altre.
    E' difficile trovare un gatto nero in una stanza buia. Specialmente quando il gatto non c'è.
    http://www.google.com/support/webmas...t&answer=35769
    http://www.e-linux.it/news_detail.php?id=5003 Evil, provaci.
    http://lista.searchenginessite.com/ Social, directory, comunicati ed articoli.

non mettermi in bocca cose che non voglio
    (-_-° non pensare cose zozze)

A rigor di logica, per me non farebbe una grinza se zio G valutasse ZERO un link da una pagina di dmoz (foss eper me anche dalle pagine dei listing!) o di un forum "conosciuto" come questo.
    Motivo per il quale, tra l'altro, non ho mai linkato nulla nella mia firma.

Io sono convintissimo che cosi doveva essere e cosi dovrebbe essere. Ma mi chiedo come mai allora l'utilizzo palese che si fa di eprofili e delle miracolose apparizioni nei listing faccia pensare, e sii sincero ... non potrebbe essere altrimenti, al contrario.

Come ti ho gia detto, se è vero (e lo spero tanto per quel che puo fregarmene) allora è valida la mia teoria che i webmastaH piu pippe (italiani e stranieri) si siano affannati per diventare editori.. per poi poter proporre i loro siti, farsi i loro profili con link e linkarelli che non aggiungono un emerito XXX al loro "profilo" propriamente detto.

Mi stai dicendo che i dementi sono loro? OK! ci credo, e stavolta sono serio.

Per la barretta verde.. sappi che ritengo uel che hai detto un'offesa.
    Io non solo la schifo (non ricordo quant'è che non l'ho neanche sul browser.. ho giusto la toolbar di firefox con la casella di ricerca rapida), ma la odio, e ci sono tonnellate di miei reply canzonatori nei confronti dei virtuosi del "minchio verde".

La mia attitudine analitica (attitudine eh.. magari poi non riesco nell'impresa) mi porta a farmi chiedere "perche lo fa" quando vedo compiere un atto da qualcuno che apparentemente non porta vantaggio ma di fatto implica sforzo, consumo di energie, tempo, pianificazione.

O è un demente, e ognuno è libero di contare i peli del proprio gatto nellastanzabuiadoveilgattononce, o è un gran paraculo che sa il fatto suo.. e zitt zitt opera e fa.

PS: spero non venga chiuso sto thread.. mi piacerebbe festeggiare il 2kesimo post parlando di dmoz... e non in uno sull'aggiornamento del PR XD
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

mi piacerebbe festeggiare il 2kesimo post parlando di dmoz...
    Se vuoi....

Mi stai dicendo che i dementi sono loro? OK! ci credo, e stavolta sono serio.
    Ripeto, il problema è che non leggi (è vero che quando scrivo scrivo tanto, però non è che tu dia la soddisfazione di leggerlo ).
    Riporto pari pari quello che ho scritto sopra almeno non faccio la fatica di riscriverlo, con la vecchiaia sto impigrendo . Annoto, peraltro, che è copia-incollato da un profilo di World/Italiano, non una cosa infrattata chissà dove, i dementi sono gli invidiosi, che quei profili servano solo a far venire un travaso di bile a questi ultimi, che è cosa buona e giusta, è arcinotissimo:

Si tratta di un link apparentemente perfetto perché è da un PR6, è un link che c'è da anni (non come i link a pagamento che, in genere, vanno e vengono) è tematizzatissimo, è con l'ancora nel link ed il risultato è che il sito linkato non riesce ad essere in prima pagina nemmeno con un cognome scarsissimamente diffuso, vedi: http://www.google.it/search?q=Burac...FC_itIT243IT244 .
    E, per inciso, non è che si parli di un tentativo goffamente malriuscito del tipo: pensavo che fosse utile ed invece...
    Copia-incollato dal profilo editore in esame:

Per la cronaca questo link ha un valore "strategico" nel senso che dice cose importanti di me ed anche nel senso che spiega l'utilità dei link dai profili. Se, infatti, cercate il mio cognome sui motori di ricerca, a partire da Google, quasi sempre quella pagina è "battuta" persino dal mio profilo su Youtube (!!!), che gli sta davanti. Se, persino a fronte di questo, uno non coglie il punto, il problema è suo. Sarebbe a scopo preventivo rispetto alle polemiche. Di fatto non lo è perché, tanto, se non dici niente di te vieni aggredito perché non sapendo chi tu sia sicuramente (visto che ti nascondi) sei uno che opera nell'ombra, se ti presenti sei aggredito per quello...... Poi chissà perché ci sono pochi editori rispetto a quelli che servirebbero...................................... ...
    E' difficile trovare un gatto nero in una stanza buia. Specialmente quando il gatto non c'è.

A parte che mi sa che manchi un pezzo...
    a parte che ho sonno e spero che nn mi passi appena mi metto a letto
    a parte che leggo, solo non leggo (forse) le risposte che vorrei. Intese come pertinenza alla domanda.

Guarda, una prova. ho aperto dmoz, italiano, e mi son messo a cliccare il primo link che vedevo. son arrviato in annunci, piu a fondo non c'eran editori. L'editore ha 3 attivita. 2 listate, una non la trovo. Una ovviamente in categoria doppia come è giusto che sia.
    e penso a quei denigratori che lamentavano l'impossibilita di entrare in dmoz. Io piu che dirgli di pensare alla salute non potevo fare.

__________________________________________________ _

ho cliccato a casaccio alter categorie. e ho capito.
    E' come quando un prete mi spiega la santissima trinita o un testimone di geova dice che i dinosauri non esistono. Io resto perplesso.
    Ne io ne te cambieremo mai idea, perche sia io che te basiamo le nostre convinzioni su dati. anzi, interpretazioni di.

E' che nella mia stupidita non credevo fosse fattibile che un , ad esempio, SEO editasse la categoria dei seo, che un webmastAH di un portale sul turismo nelle marche fosse editore nella categoria sua ecc ecc.
    E mi (ri) dirai che non è mica detto che uno ruba bla bla.
    Ma nel dubbio, io preferisco sempre stare tranquillo.

Cosi come ho declinato la propostona di mio padre di farmi la casa sulla terra dove si sta facendo la sua. "Papa, cosi litigheremo ogni 3 giorni. Evitiamo ogni problema e restiamo in buoni rapporti".

E sta tranquillo, non lo dico ne per invidia ne per chissa cosa. Bene o male ho segnalato (4 anni fa?) credo 2 o 3 siti.. e all'epoca li prendevan ancora. poi , per correttezza, ho evitato.

Non sfoglio le categorie con gelosia, ma con divertimento
    dico sul serio.

O è un demente, e ognuno è libero di contare i peli del proprio gatto nellastanzabuiadoveilgattononce, o è un gran paraculo che sa il fatto suo.. e zitt zitt opera e fa.
    Avevo evitato di replicare su questo punto per darti l'assist per il 2000° messaggio.
    Annoto peraltro che hai, per impostazione ideologica, teorizzato che esistano solo due possibilità.
    Ossia, muoversi per convenienza presunta o per convenienza reale.
    Cioè, al solito, ti dimostri convinto che il fenomeno open source non esista (che non esista Firefox, Wikipedia, Linux eccetera).
    E' vero che Internet oggi non è mediamente profittevole perché ci sono quasi più utenti webmaster che utenti non webmaster, con il risultato che qualunque torta divisa in fette ultraminuscole diventa ultrainadeguata.
    Però è anche vero che, complessivamente, oggi Internet è commercialmente forte.
    Ma quando è nata, senza il movimento open non si sarebbe mai potuta sviluppare.
    Sostenere che non esista una terza ipotesi (perché hai sempre sostenuto che ci siano solo quelle due possibilità) significa che non esiste l'open source.
    Di conseguenza, che non esiste Internet, visto che senza l'open non si sarebbe nemmeno mai sviluppata e sarebbe rimasta cosa di accademie e militari.
    E, allora, la domanda banalissima non è di che cosa stiamo parlando, ma di DOVE lo stiamo facendo......

Utente bannato
    Sarò breve.

Internet, se ci riflettiamo, è quasi del tutto sgombra dalle mafie, dalla mentalità criminale, dalle intimidazioni, dagli intrallazzi, dal voto di scambio, in sintesi da quel malaffare etico e morale che a volte mi sembra essere il sistema nervoso principale di questa schifosa italia.
    Ma se c'è un posto dove sento la puzza di quel malaffare etico e morale che prende possesso di tutto per sè e contro gli altri, quello è proprio dmoz italiana.

E se lo dice un troll.......

Abaco, semmai un giorno ci beccheremo ad un baretto o un pub, e si faranno 4 chiacchiere, ti stupirai di quanto ingenuo sia il mio atteggiamento verso il "sisi te lo fo gratis basta che si cresce"

Cio non toglie che se ci son note stonate, ho il diritto di pormi domande.

E se le risposte son fuorvianti o mastelliche (lol), non solo i dubbi restano, ma vengono affiancati da altri.

Puoi dirmi quello che vuoi, ma cosi come non posso , io, dire che tutti gli editor son cattivi e ammafiati (budda me ne scampi!), cosi tu non puoi di certo sostenere che sono dei santi , promotori e convinti sostenitori del te-lo-fo-gratis.

Quel che mi stupisce è che quando c'è sentore di un editore furbetto, chi è dentro da quadrato e lo indora, coprendolo di lodi che spetterebbero al difensore, semmai, ma non al difeso.

Se in una famiglia son tutti piu alti di 1,80 e nasce un fratello che non arriva (unico su 11!) a 1.52, non solo non si puo dire che sia alto nella media, ma non si potrebbe neanche rimproverare a priori chi avesse dubbi sull'origine paterna del nanerottolo.

Se poi mi dici che un profilo è utile (tu come il tipo che l'ha messo nel profilo) dire chi si è in maniera dettagliata, allora ok.
    Certo mi vien da sorridere nel vedre come certe persone scelgano come informazioni cruciali per la propria descrizione il listone dei B&B per i quali si è fatto il sitarello!

PS: il 2kesimo post me lo son giocato con un OT XD

Permessi di invio