Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Cambi database.

Sul web server utilizzi MySQL nel quale importi i nuovi dati secondo la cadenza che serve. Se lo puoi fare con Access, non vedo perchè tu non lo possa fare con MySQL.

Utente di HTML.it
    domani vado dal cliente...e vedo come è impostato il computer in uso... poi decido come proseguire... per ora grazie!

Utente di HTML.it
    allora..rieccomi qua...
    Il problema è + grande di quello che pensavo...
    Il sito in php gira su un server unix...apache...
    il cliente si appoggia in locale su un db access nel quale vengono aggiornati i dati direttamente dal gestionale.

quindi non mi è possibile fare una connessione al computer locale del cliente... (breve parentesi... problema che si aggiunge è che l'ip del cliente è dinamico... quindi dovrei anche studiare una soluzione per riaggiornare l'indirizzo di destinazione in modo raggiungere il computer locale dove risiede il DB access tramite il dyndns...potrebbe creare problemi??? percorsi assoluti...relativi... per riprendere le img e i file da uploadare??)

con la chiamata COM non funziona perchè gira solo su windows...
    usando la classe ododb mi da errore sulla connessione in quanto non è impostato nulla per ricevere una connessione...
    sapete consigliarmi un santo a cui pregare?

una soluzione del tipo:
    installare un'applicativo che legga il file .mdb nel computer locale del cliente...ed inserisca i dati nel db mysql del server on-line dove risiede il sito?? dovrebbe girare in background... ed aggiornare i dati 1-2 volte la settimana...

potrebbe essere una soluzione fattibile??

accetto qualsiasi consiglio!!

stò provando a rivedere la connessione con ododb...
    ho scaricato la classe...e nel file di configurazione ho impostato i parametri...

Codice PHP:
    include("adodb/adodb.inc.php");
    $db NewADOConnection('access');
    if (
    $db->Connect("localhost/path_dominio"'user''password''Nome_DataBase.mdb')) echo 'ok'
    è corretto così??dovrebbe funzionare..invece mi restituisce :

Warning: odbc_connect() [function.odbc-connect]: SQL error: [Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato., SQL state IM002 in SQLConnect in F:\WWW\path_dominio\adodb\drivers\adodb-odbc.inc.php on line 60

Permessi di invio