daccordissimo, lo volevo fare anche io ma la classe alimentare possiede tutte le stesse caratteristiche che ha il prodotto...per cui diciamo che prodotto ed alimentare li vedo coincidenti....
daccordissimo, lo volevo fare anche io ma la classe alimentare possiede tutte le stesse caratteristiche che ha il prodotto...per cui diciamo che prodotto ed alimentare li vedo coincidenti....
Non mi sembra ... sopra, anche se in modo un po' confuso (forse è meglio se incolli direttamente il testo dell'esercizio), hai detto ad esempio che un alimentare può essere fresco o a lunga scadenza.Originariamente inviato da jumangy
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
giusto, ed infatti per quello ho fatto la sottoclasse ScadProd...
il fatto è che per fare sti esercizi bisogna applicare il più possibile l'ereditarietà...l'incapsulamento e tutte queste belle cose..ho letto ovunque e ho spulciato anche tutto il forum ma resta il fatto che ho qualche problema nel gestire la situazione dell'esercizio..premetto che è più lungo di così ma mi interessa l'approccio mentale con il quale avvicinarmi a questo tipo di situazioni...
in giro ho trovato una schematizzazione per affrontare problematiche da risolvere con java, ovvero:
capire cosa deve fare un oggetto della classe, identificare caratteristiche ed operazioni che deve compiere
assegnare nomi ai metodi
scrivere la documentazione per l'interfaccia pubblica
identificare le variabili d'istanza
identificare i costruttori
realizzare i metodi
collaudare la classe.
Qualcuno mi sa fare un altro esempio di come affrontare la problematica?